Arianna Poli cantautrice

La cantautrice ferrarese Arianna Poli inizia il suo ancora giovane percorso artistico nel 2017, in poco tempo registra un album e un Ep, segno che il suo lavoro viene apprezzato e riconosciuto. Vediamo più da vicino la sua storia…

Arianna Poli è una cantautrice di vent’anni, cresciuta nella nebbia ferrarese. Nasce un mercoledì di fine secolo e il papà le dice che magari un giorno farà l’attrice. Lei, invece, canta sempre ai concerti di natale della scuola e mette cover su YouTube, registrate in camera sua. Dopo qualche anno di esperienza in un gruppo alternative rock, nel luglio 2017 inizia ad esibirsi da sola, proponendo brani inediti, scritti soprattutto durante le ore di
matematica al liceo.

Nel 2018 incide il suo primo disco, Ruggine, presso lo studio di registrazione Sonika di Ferrara. Nella produzione è affiancata dal fonico e produttore Samuele ‘Samboela’ Grandi, che la segue anche nei live. Dopo la pubblicazione del disco, Arianna ha intrapreso un tour promozionale, che ha toccato liveclub (come il Bronson di Ravenna), e festival (come Albori), dividendo il palco con Any Other, Gomma, Giorgio Poi e altri artisti italiani.

Il 20 marzo 2020 è uscito Grovigli, un breve EP di tre brani che ripercorrono il tour appena terminato in attesa del suo primo album.

«Grovigli è il tassello mancante a qualcosa che è nato molto tempo fa – spiega Arianna Poli -. Spesso, voltandosi a guardare i giorni trascorsi ci si accorge di errori, mancanze, dimenticanze;spesso qualcosa è stato omesso e lascia nel presente alcuni piccoli vuoti che creano confusione,scompiglio, come fili di lana non arrotolati in maniera precisa. Nasce così, questo breve Ep di tre brani: come tentativo di ricreare un ordine concreto dopo i mesi di tour di Ruggine, per riuscire a riassumerli e socchiudere la porta, in maniera da poterla riaprire ed affacciarsi ogni volta che si vuole ricordare».

Anche l’Ep Grovigli è stato realizzato a Sonika, a Ferrara, da Samuele Grandi, che accompagna Arianna con mixer ed effettistica a ogni concerto.

Ascolta Grovigli su Spotify

Social, Streaming e Contatti

  • Spotify: https://open.spotify.com/album/4wsQaqFfzR0zIAxWfR0wJz
  • Facebook: https://www.facebook.com/ariannaapoli/
  • YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=CGYB1Ser_G0
  • Instagram: https://www.instagram.com/arianna.poli/

Tagged with:

Leave a Reply

10 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.