Atelès band

Gli Atelès sono una band di Padova, nata come duo acustico ha poi introdotto chitarra e basso trasformandosi nella formazione attuale. Hanno pubblicato un album dal titolo Aria Pulita per Radici Music… Ecco la loro storia e biografia

Dalle radici di un progetto duo acustico d’impronta cantautorale, Atelès inizia la stesura dei primi pezzi nell’autunno del 2016, per poi prendere ufficialmente forma nei primi mesi del successivo anno, sviluppando composizione ed arrangiamento dei brani stessi. Alla formazione infatti, si aggiungono una seconda chitarra ed il basso.

Le influenze musicali degli Atelès anche se prettamente Rock, ricordano il cantautorato, Blues e a volte il Grunge degli anni ’90.

Attualmente la band si sta impegnando nella promozione del loro primo concept album, intitolato Aria pulita, uscito il 2 marzo 2018 per RadiciMusic Records, registrato presso il Dedication Studio di Padova. Il disco narra di persone, alcune tuttora presenti, altre non più.
Tutti i titoli sono legati in qualche modo tra loro e al titolo dell’album stesso che, come vorrebbe lasciar intendere, il concetto di “aria pulita” è proprio quello di una attuale situazione migliore, sia mentale che fisica.

Gli Atelès sono:

Andrea Cesare Gusella: voce, chitarra
Francesco Marangoni: batteria, percussioni
Andrea Perissinotti: basso, voce
Pietro Destro: chitarra

Info: https://www.facebook.com/atelesmusic/

1 Comment

  1. Andrea Reply

    Grazie ancora 🙂

Leave a Reply

venti + venti =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.