Athrox: Imagine the Day | Video

Gli Athrox pubblicano il video del singolo Imagine the Day in attesa dell’uscita del loro terzo album di inediti

É Imagine the Day il nuovo singolo e video della band grossetana degli Athrox uscito il 1° maggio in tutti gli store digitali per Revalve Records. Si tratta di una versione rieditata dal brano incluso nell’ultimo lavoro del quintetto Through the Mirror e rappresenta una delle rock ballad più toccanti del disco. I riferimenti internazionali del loro sound sono MetallicaScorpionsAvenged Sevenfold.

«La canzone lancia un’autoaccusa – afferma la band – non aver saputo combattere per la persona che si ama. Si rimpiangono i momenti in cui le cose erano idilliache, per poi arrivare alla disperazione e al rimpianto di non poter più rivivere quei momenti e di non averli saputi cogliere. Arriva così la consapevolezza che le cose sono belle solamente quando non si possono più avere».

Imagine the Day rappresenta sicuramente il lato più dolce e melodico della band, che dimostra così di avere un songwriting in grado di essere devastante nei brani più veloci e riflessivo nei momenti più intimi. Su Imagine the Day è stato realizzato un videoclip dal regista Alessio Mida con gli attori Lorenzo Scribani e Valentina Spinicci.

Gli Athrox nascono a Grosseto da un’idea di Sandro “Syro” Seravalle (chitarra) e Alessandro “Aroon” Brandi (batteria) a cui si aggiungono a completare la line up Giancarlo “Ian” Picchianti (voce), Francesco “Frank” Capitoni (chitarra) e Andrea “Lobo” Capitani (basso). L’album d’esordio è “Are You Alive?”, composto da 11 brani heavy metal e pubblicato dalla Red Cat Records nel 2016. Lo stile musicale degli Athrox è un potente mix di heavy metal con influenze thrash ed elementi progressive, che ha portato la band ad avere una grande risposta da parte della critica e del pubblico.

In attesa del terzo album di inediti la band decide di pubblicare una versione alternativa di Imagine the Day, ballad inclusa nel secondo album, in uscita il 1° maggio 2020.

Credits Imagine the DayAthrox

A song from the album “Through the Mirror”

Produced by: Storie Digital Tales
Directed by: Alessio Mida
Actors: Lorenzo Scribani, Valentina Spinicci
Make up: Alice Macii
Cinematography: Alessio Mida
Camera operator: Elio Di Magno
Assistant director: Letizia Valenti
Editing: Alessio Mida
Postproduction: Altrimondi Media
Special thanks to: Alessandro Barabino for the location

Social e Contatti

  • Official Website: http://www.athroxofficial.com
  • YouTube: https://bit.ly/YT_Athrox
  • Spotify: https://bit.ly/ATHROX
  • Facebook: https://bit.ly/FB_athrox
  • Instagram: https://bit.ly/IGAthrox
  • Twitter: https://bit.ly/TW_Athrox

Leave a Reply

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.