Gli Athrox pubblicano il video del singolo Imagine the Day in attesa dell’uscita del loro terzo album di inediti
É Imagine the Day il nuovo singolo e video della band grossetana degli Athrox uscito il 1° maggio in tutti gli store digitali per Revalve Records. Si tratta di una versione rieditata dal brano incluso nell’ultimo lavoro del quintetto Through the Mirror e rappresenta una delle rock ballad più toccanti del disco. I riferimenti internazionali del loro sound sono Metallica, Scorpions, Avenged Sevenfold.
«La canzone lancia un’autoaccusa – afferma la band – non aver saputo combattere per la persona che si ama. Si rimpiangono i momenti in cui le cose erano idilliache, per poi arrivare alla disperazione e al rimpianto di non poter più rivivere quei momenti e di non averli saputi cogliere. Arriva così la consapevolezza che le cose sono belle solamente quando non si possono più avere».
Imagine the Day rappresenta sicuramente il lato più dolce e melodico della band, che dimostra così di avere un songwriting in grado di essere devastante nei brani più veloci e riflessivo nei momenti più intimi. Su Imagine the Day è stato realizzato un videoclip dal regista Alessio Mida con gli attori Lorenzo Scribani e Valentina Spinicci.
Gli Athrox nascono a Grosseto da un’idea di Sandro “Syro” Seravalle (chitarra) e Alessandro “Aroon” Brandi (batteria) a cui si aggiungono a completare la line up Giancarlo “Ian” Picchianti (voce), Francesco “Frank” Capitoni (chitarra) e Andrea “Lobo” Capitani (basso). L’album d’esordio è “Are You Alive?”, composto da 11 brani heavy metal e pubblicato dalla Red Cat Records nel 2016. Lo stile musicale degli Athrox è un potente mix di heavy metal con influenze thrash ed elementi progressive, che ha portato la band ad avere una grande risposta da parte della critica e del pubblico.
In attesa del terzo album di inediti la band decide di pubblicare una versione alternativa di Imagine the Day, ballad inclusa nel secondo album, in uscita il 1° maggio 2020.
Credits Imagine the Day – Athrox
A song from the album “Through the Mirror”
Produced by: Storie Digital Tales
Directed by: Alessio Mida
Actors: Lorenzo Scribani, Valentina Spinicci
Make up: Alice Macii
Cinematography: Alessio Mida
Camera operator: Elio Di Magno
Assistant director: Letizia Valenti
Editing: Alessio Mida
Postproduction: Altrimondi Media
Special thanks to: Alessandro Barabino for the location
Social e Contatti
- Official Website: http://www.athroxofficial.com
- YouTube: https://bit.ly/YT_Athrox
- Spotify: https://bit.ly/ATHROX
- Facebook: https://bit.ly/FB_athrox
- Instagram: https://bit.ly/IGAthrox
- Twitter: https://bit.ly/TW_Athrox