Azzurra: Where Are We Going EP

AZZURRA Traficante pubblica il suo primo EP dal titolo Where Are We Going co-prodotto con Federico Ferrandina

azzurra-traficante-where-are-we-going-cover-ep

Azzurra: Where Are We Going EP

Where Are We Going è il primo EP di AZZURRA, progetto solista di Azzurra Traficante, songwriter italiana residente a Berlino.
L’EP, co-prodotto con Federico Ferrandina è uscito a dicembre 2016 con distribuzione Spinnup.
Quattro brani caratterizzati da sonorità internazionali e atmosfere dreampop, che richiamano influenze trip hop ed electrosoul.
Realizzato tra Roma e Berlino, Where Are We Going è il risultato di un anno di collaborazione a distanza con Ferrandina, musicista e compositore di colonne sonore per HBO e NBC. Le quattro tracce miscelano linee di basso, synth, minimal drum e la voce di Azzurra, registrata con il microfono interno di un Mac, raccontando in maniera autobiografica il bisogno di evasione che ha portato la cantante a lasciare l’Italia.
L’esperienza da expat e la lontananza dal proprio paese, il doversi spostare per realizzare i propri sogni, il fronteggiare la realtà ordinaria e ripetitiva di una società spersonalizzante sono le tematiche che caratterizzano le quattro tracce dell’EP. In Where Are We Going la riflessione non cede però al cinico disincanto. Al contrario, è l’opportunità per ristabilire con se stessi un contatto più profondo e personale. Per migliorarsi e migliorare. «Voglio comunicare alle persone che anche se a volte non sappiamo dove stiamo andando, ogni giorno è speciale e prezioso – ci spiega Azzurra Traficante  Non è mai troppo tardi per decidere chi vogliamo essere».

Tracklist Where Are We GoingAzzurra

  • I Cannot Wait
  • Ride
  • Another Day
  • Before Your Lies

Credits

Prodotto da: Azzurra Traficante e Federico Ferrandina
Testi: Azzurra Traficante – Daniel Mess
Master: Daniel Walt
Artwork: Inagoramorando / GRPHC DSGNR
Photo: Beto Ruiz Alonso

Info: https://www.facebook.com/AZZURRABYL/?fref=ts

Leave a Reply

14 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.