I Baciamolemani, tropical-rock band, pubblicano il terzo singolo intitolato Franca estratto dall’album Cardio-Tonic: un ritratto di “Donna Sapiens” intelligente e indipendente…
Franca è il terzo singolo estratto da Cardio-Tonic, terzo album dei Baciamolemani tropical-rock band nata nel 2006 a Ragusa.
Franca è un ritratto di “Donna Sapiens” intelligente, indipendente, semplice nella sua sofisticatezza. Un viaggio attraverso le sue abitudini quotidiane volte alla cura del corpo e dello spirito, oltre che all’essere sempre nel posto giusto al momento giusto.
«Abbiamo messo nero su bianco una chiacchierata tra amici in riva al bar: quegli amici che in una gara di battute, con animo sornione e trasognato, sono capaci di trasformare qualsiasi personaggio in un eroe d’appartamento alle prese con le sue bizzarre abitudini d’importazione cittadina».
Un tributo tra le righe alle sonorità di un Lucio Dalla d’annata, alle divagazioni in forma di recital tanto care ad Enzo Jannacci e al randagismo amicale decantato da Guccini.
«Non potendo cambiare il mondo, ci divertiamo a prenderlo un po’ in giro guardandolo da un fondo di bicchiere».
Il videoclip di Franca, per la regia di Emanuele Torre, segue la protagonista (interpretata da Francesca Adamo, reale ispiratrice del brano) attraverso la sua giornata-tipo fatta di casa, gatti e firmacopie esclusivi in libreria.
Cardio-Tonic è il disco uscito nel 2017 dei Baciamolemani e che la band sta portando in tour in tutta Italia e in Europa.
Credits Franca – Baciamolemani
Regia: Emanuele Torre
Con: Francesca Adamo, Danilo Schininà, Salvo Avola, Marco Lo Monaco, Mariachiara Freddura, Baciamolemani
Set Design: Daniela Dimartino
Backstage: Mariachiara Freddura
Info: www.blmband.it – www.facebook.com/BLMband/