Barock Project: Vivo!

Barock Project presentano l’album live VIVO! il nuovo disco della formazione prog-rock modenese: doppio album con un brano inedito, che celebra un decennio di attività e quattro lavori in studio…

Barock Project, VIVO!

Barock Project, VIVO!

Vivo: dieci anni in due ore con i Barock Project! Il 23 maggio 2016 i Barock Project hanno pubblicato il loro nuovo album, un doppio cd interamente dal vivo, intitolato VIVO. Sarà il quinto titolo della giovane prog-rock band modenese e celebrerà dieci anni di storia e quattro album in studio, tutti acclamati favorevolmente dalla stampa internazionale. Una scaletta con i classici del gruppo guidato dall’eccezionale tastierista Luca Zabbini, che sintetizza perfettamente il decennio di lavoro e l’evoluzione compositiva dei Barock.

VIVO è il resoconto di un fortunato concerto immortalato nel 2015 durante il tour promozionale dell’ultimo album Skyline: un lavoro che ha riscosso importanti riconoscimenti dalla critica nazionale ed estera, che ha apprezzato la capacità dei Barock Project di interpretare il patrimonio progressive con un approccio serio ma comunicativo, rispettoso della tradizione ma in linea con la contemporaneità. Ospite in Skyline, Vittorio De Scalzi ha pubblicamente nominato i Barock “eredi nel prog-sinfonico” e continuatori dell’opera cominciata dai New Trolls nel ’71 con il primo Concerto Grosso. Oltre all’intero concerto, nella lunga scaletta – due ore di live! – ci sarà anche un brano inedito registrato in studio intitolato My Silent Sea.

Barock Project:

Luca Zabbini – piano, tastiere, chitarra acustica  e voci
Luca Pancaldi – voce solista
Eric Ombelli – batteria
Marco Mazzuoccolo – chitarra elettrica
Francesco Caliendo – basso

Barock Project VIVO! tracklist:

CD 1

Back to you
Coffee in Neukolln
Save your soul
Fool’s epilogue
Inside my dreamer’s eyes
Un altro mondo
Duellum
Los Endos

CD 2

Overture
Gold
Roadkill
Skyline
The silence of our wake
The longest sigh
BONUS: My silent sea

Info:
Barock Project: www.barockproject.net
Barock Project Facebook: www.facebook.com/barockproject

Leave a Reply

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.