Ghost Label Record e Audioglobe presentano il nuovo disco dei Baryonyx intitolato Fuori il Blizzard, il loro primo LP ufficiale con otto tracce in italiano…
Fuori il Blizzard è il primo LP ufficiale della band italiana Baryonyx di cui già ampiamente abbiamo parlato nel nostro Blog (vedi la loro scheda artistica). Il disco si compone di 8 tracce con testi in italiano e sonorità alternative / elettro rock che, ascoltate in sequenza, consentono all’ascoltatore di rivivere il filo conduttore emotivo del disco: luci, bagliori, echi distanti, fuoco e ghiaccio, inferno e paradiso, male e bene, cavalcate stellari e fredde atmosfere primordiali di mondi lontani, il tutto mescolato con l’elettronica e il drum ‘n bass. Quest’ultima parte, accompagnata da chitarre quando sfuggenti quando graffianti, è stata realizzata in collaborazione con “Led Green”.
Senza avere la pretesa del concept album, Fuori il Blizzard presenta una storia, cantata e adeguatamente accompagnata, che passa da un’euforia iniziale (Mondo a Colori), all’improvviso smarrimento dovuto alla perdita (Inferno #3), per proseguire in una fase di estraniazione e successiva lenta ripresa (Ergosfera / Trilobyte) che si concluderà con la nuova rinascita (Voce84).
Il disco dei Baryonyx i conclude con la traccia P.P.F. acronimo di Passato Presente Futuro come sintesi del percorso fatto.
Tracklist Fuori il Blizzard
01) Luci bianche oltre lo Zenit
02) Mondo a Colori
03) Inferno #3
04) Ergosfera
05) Bonacciale
06) Trilobyte
07) Voce84
08) P.P.F.
Line Up Baryonyx
Matteo Ceccarini: voce
Antonio Morelli: chitarra
Musicisti (variabili)
Alessio Luchetta: batteria
Francesco Mannucci: basso
Info: https://www.facebook.com/baryonyxband/?fref=ts