BE THE WOLF: Phenomenons | Video

I BE THE WOLF tornano sul Blog della Musica con il nuovo video Phenomenons tratto dal nuovo album Rouge di imminente uscita. Per loro inizia anche il Rouge Tour…

Il nuovo album Rouge in uscita a breve per Scarlet Records e i Be The Wolf sono pronti a tornare sul palco. Da poco online il video di Phenomenons, traccia di apertura dell’album di cui possiamo vedere il video sul nostro Blog della Musica.

Il trio è reduce da un incredibile successo nella terra del Sol Levante dove tornerà il 24 Febbraio 2017, allo Tsutaya O’West di Tokyo, con il nuovo album già disponibile dal 9 novembre per la prestigiosa Marquee / Avalon.

Rouge, secondo album della band, segue il percorso intrapreso con Imago, debutto dei Be The Wolf, uscito nel 2015, grazie a cui la band ha ottenuto il “Brightest Hope Award” da parte della rivista giapponese Burrn! Nel nuovo lavoro l’hard rock si fonde con il pop, il soul, il folk, il gospel, un insieme frutto del songwriting di Federico Mondelli, voce e chitarra della band. Il titolo è un tributo alle vittime del Bataclan del 13 Novembre del 2015, cui la band è legata per una serie di casualità, e che ha ispirato gran parte del materiale del disco.

Il nuovo disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Fusini al Fusix Studio di Settimo Torinese, con strumentazione analogica e con un approccio volto a conservare la potenza e l’impatto del debutto, ma che al tempo stesso potesse aggiungere dinamica, organicità e molteplici sfumature al disco.

Il “Rouge Tour” della band inizia in questi giorni e toccherà le città di Milano, San Benedetto Del Tronto e Roma. Questi nuovi show saranno la perfetta occasione per presentare i nuovi brani di Rouge, un lavoro che segna un’incredibile evoluzione nel sound dei Be The Wolf, abbandonando qualsiasi etichetta e abbracciando il concetto di musica rock a 360°.

Credits Phenomenons

Video by Federico Mondelli (editing, post) and Marco Verdone (filming)
Recorded, Mixed and Mastered by Andrea Fusini
Thanks to Yamaha Guitars Italy

Info: http://www.facebook.com/bethewolf

Leave a Reply

1 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.