Belize: Fisher Price | Video

Fisher Price è il nuovo video dei BELIZE disponibile da oggi su YouTube e già disponibile su Spotify e tutte le piattaforme digitali per Ghost Records distribuito da Believe Digital

Fisher Price è il nuovo video e singolo dei BELIZE. Un brano che contestualizza i canoni più tradizionali del pop nella modernità attraverso elementi di rottura e di novità. Scritto a quattro mani con Dario Faini (autore di punta di Universal Music), Fisher Price ha suoni e un arrangiamento che attingono dall’elettronica e dal trip hop inglese, dando alla canzone quel senso di irrequietezza e malinconia tipico della band varesina. Il video realizzato dagli stessi Belize:

“Abbiamo deciso di fare un video in questo modo per fare un esperimento. In un periodo dove la musica la si può ascoltare ovunque abbiamo deciso di sfruttare il mezzo del video e il canale youtube per creare un contenuto che non fosse solo “passivo” ma “attivo”. Ci piace pensare che questo brano venga cantato tante volte piuttosto che essere visto e basta”.

I BELIZE sono una band di Varese attiva dal 2014. Il loro sound ricercato ed essenziale esplora le varie sfaccettature della musica urban più attuale, scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dal rap, dall’elettronica e dal trip hop con suoni e stili contemporanei di derivazione pop. Dopo aver presentato il loro album d’esordio Spazioperso al “Mi Ami 2016” i BELIZE hanno conquistato la stampa specializzata e intrapreso un fortunato tour nei club e nei festival, candidandosi come uno dei nomi più originali e interessanti del panorama indipendente italiano. Nel 2017, dopo essersi distinti per l’originalità della proposta artistica alle selezioni di X-factor, pubblicano l’EP Replica il cui singolo di lancio Pianosequenza si posiziona stabile per 2 settimane al numero 1 della classifica Viral 50 di Spotify Italia.

Testo Fisher Price – BELIZE

Non sono niente di meglio di quello che pensi
Né carne né pesce né niente
Ma se ti basta ti dica qualcosa di bello
Come il castello della Fisher Price
Che occhiaie belle che hai
E torniamo un po’ infantili
E basta droghe basta aperitivi
Che la noia è una carezza da evitare
Un po’ come me e te negli anni
Gioca con me se non è tardi
Ora io uccido draghi ma tu evadi prigioni da sempre
Ma se io fossi migliore di quello che penso
In questo mondo semafori rossi e le lame tra i denti
Come un gioco di ruolo
Come un gioco di ruoli
Non mi nascondo non posso
Come l’amore e la tosse
E torniamo un po’ più soli
Così che possa farci bene
Se no l’amore è una violenza
Da evitare
Un po’ come me e te negli anni
Gioca con me se non è tardi
Ora io uccido draghi ma tu evadi prigioni da sempre
Un po’ come me e te negli anni
Gioca con me se non è tardi
Ora io uccido draghi ma tu evadi prigioni da sempre
Ora io uccido draghi ma tu evadi prigioni da sempre

Info: https://www.facebook.com/noisiamoibelize/

Tagged with: , ,

Leave a Reply

13 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.