Beltrami: Punti di vista

Punti di vista, il nuovo disco della band Beltrami pubblicato per Suonivisioni/Audioglobe, 11 canzoni che sono dei veri e propri “punti di vista” della vita…

Un lungo discorso sui ‘momenti’, sugli stati d’animo, narrati quando tutto sembra lasciare l’urgenza di guardarsi dentro e raccontare storie, prima osservando da vicino e un attimo dopo guardando il mondo fuori. In musica e parole.

Beltrami, Punti di vista

Beltrami, Punti di vista

È uscito Punti di vista per Suonivisioni/Audioglobe, il nuovo progetto discografico della band Beltrami. Una raccolta di undici “punti di vista”, declinati in altrettante canzoni, per questo secondo atteso album. Si parla di tristezza e di felicità, di differenze e di uguaglianze, di ora e di qui, di singolare e plurale, di bugie e verità. Il tutto senza la pretesa di un parere oggettivo, bensì quella di uno spunto di riflessione su cui discutere, confrontarsi, immedesimarsi o scontrarsi.

Un disco dalle matrici profondamente legate alla musica leggera italiana e al cantautorato, contaminato da sonorità pop e rock che caratterizzano l’identità della band. Un album che parla di rapporti e, soprattutto, d’interazioni, siano esse quelle tra esseri umani o quelle con il contesto nel quale tutti noi, ognuno a modo suo, siamo immersi. L’amore è spesso il pretesto dal quale partire per arrivare a riflettere su tutto ciò che ci circonda, che fa parte della nostra vita. Si parla di tristezza e di felicità, di differenze e di uguaglianze, di ora e di qui, di singolare e plurale, di bugie e verità. Il tutto senza la pretesa di un parere oggettivo, bensì quella di uno spunto di riflessione su cui discutere, confrontarsi, immedesimarsi o scontrarsi. Una raccolta di undici “punti di vista”, declinati in altrettante canzoni come ad esempio in La Verità che parte da una riflessione rispetto al modo di interagire tra persone; oppure in Finché ancora resteranno le parole brano in cui ci si chiede quanto siano importanti le parole… scritte, parlate o anche espresse attraverso forme non verbali sono “un motivo”…

Punti di vista  è un disco che vuole farsi ascoltare e sentire per il progetto di Beltrami, nato da un’idea di Giampiero Jum Troianiello che nel 2009 firma l’Ep d’esordio Scrivere Storie e ne fanno parte: Giampiero Jum Troianiello (voce, chitarra), Pasquale Omar Caldarelli (chitarre), Carmine Franzese (chitarre, keyboards), Pasquale Pezzullo (basso) e Francesco Varchetta (batteria)

Info: https://www.facebook.com/beltramiband/?fref=ts

Leave a Reply

due − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.