Belzer, band pop rock genovese

I Belzer, band pop rock genovese, sono attivi da diversi anni nel mondo musicale. Hanno pubblicato da poco il nuovo album Piccoli Oggetti Meccanici...

I Belzer suonano da più di dieci anni, sotto varie forme e identità. Oggi i Belzer sono Giulio Belzer (voce, pianoforte e chitarra), Guido Bruzzone Semino (basso), Luciano Zambito (batteria) e Massimiliano Breveglieri (chitarra).

La loro musica inizia a circolare tramite tre E.P. autoprodotti: Un passo nel vuoto (2003), Sotto un’altra luce (2004) e Yuyin (2005).

Dopo aver maturato una solida esperienza live che li ha portati ad aprire nel 2007 i concerti genovesi di Giorgio Canali e dei Perturbazione, i quattro musicisti escono nel 2009 con  il loro album: L’ultimo giorno d’inverno.

Il loro lavoro ottiene immediati riscontri positivi da parte della stampa (“…la sanno lunga sanno scrivere tesi poetici e sanno essere espressivamente radiofonici” Lucia Marchiò – La Repubblica; “Se i Belzer fossero gli Afterhours o i Marlene Kuntz qualche mio collega griderebbe al capolavoro.” Edoardo Iervolino – Beat Bop a Lula; “Il CD già al primissimo ascolto sa comunicare ottime sensazioni” Francesco Casuscelli – Corriere Mercantile) e del pubblico, valendo alla band un premio per il miglior singolo, assegnato al brano La bellezza durante il Festival internazionale della Poesia di Genova. La musica di questo album si diffonde tramite passaggi su network nazionali (Radio 105, Radio Capital e Radio Uno), radio locali, web radio e canali televisivi.

I Belzer nel 2016 hanno pubblicato un nuovo album dal titolo Piccoli Oggetti Meccanici, lavoro che presenta la collaborazione di musicisti come Mauro Sabbione (ex Matia Bazar e Litfiba) e Marco Fadda (Mario Biondi, Ivano Fossati).

Tagged with: ,

Leave a Reply

14 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.