Benedetta Orsi: INcanto | Disco

Benedetta Orsi, Incanto

Il nuovo album INcanto di Benedetta Orsi in collaborazione con Alla Voskoboynikova & Arianna String Quartet

E’ uscito INcanto il nuovo lavoro discografico di Benedetta Orsi. Nata e cresciuta in Italia, ma attualmente residente negli Stati Uniti, il mezzosoprano Benedetta Orsi ha guadagnato un seguito mondiale grazie alla “sua meravigliosa voce mozzafiato, voluminosa e dal timbro ricco, con notevole potere e perfetta dizione.” Broadway World.

Benedetta ha recentemente ricevuto il massimo riconoscimento rotariano “Paul Harris Fellow Award” come una delle 14 eccellenze italiane che si sono distinte per il costante contributo che, con la loro attività, offrono in ambito sociale, culturale, ambientale ed economico nel mondo.

INcanto è stato pubblicato mondialmente questo Luglio 2023 dall’etichetta discografica svizzera BAM Music.

Leggi l’intervista a Benedetta Orsi su Blog della Musica

Registrato in America, l’album vuole essere un omaggio alla poesia e musica italiana. In collaborazione con la famosa pianista russa Alla Voskoboynikova ed il quartetto d’archi internazionale Arianna String Quartet.

L’album è diviso in tre parti, dal Romanticismo all’Impressionismo, con le prime due sezioni per piano e voce e l’ultima per quartetto d’archi e voce. Le prime selezioni sono una vetrina di arie d’opera e da camera di tre compositori Italiani Belcantistici: Saverio Mercadante, Gaetano Donizetti e Vincenzo Bellini

«Sono stata onorata di poter presentare in anteprima il mio ultimo album durante un intenso tour in Spagna, Francia e Italia questa passata Primavera – ha detto la Sig.ra Orsi in una recente intervista. E’ un privilegio poter rappresentare il mio paese e la sua musica nel mondo, divulgando la passione e l’amore che ho per la musica».

Il CD è disponibile su 24 piattaforme streaming mondiali, includendo Amazon Music, Spotify e Apple music. Il cofanetto [Deluxe Edition] è disponibile per l’Europa e l’America sul sito internet dell’Autrice.

Social e Contatti

  • Website: https://www.benedettaorsi.com
  • Facebook: https://www.facebook.com/BenedettaOrsimezzosoprano

Tagged with: