INTERVISTA | Bianca & Bianca: un nuovo singolo progettando Sanremo…

Camilla e Francesca hanno dato vita al progetto musicale Bianca & Bianca ed hanno pubblicato il nuovo singolo E’ Giulia che trovate anche sulle pagine del nostro Blog della Musica. Di seguito la nostra intervista e qualche anticipazione sanremese…

Diamo il benvenuto a Bianca & Bianca su Blog della Musica. Ciao Camilla, ciao Francesca. Un altro brano targato Lighea. Come nasce questa canzone e se continua la Vs collaborazione con Tania.
Si, un altro brano targato Lighea, E’ Giulia è nata dal voler parlare di un problema molto frequente nei giovani, molti ragazzi vivono con sofferenza tra le mura di casa situazioni incredibili, tanti reagiscono e piano piano ne vengono fuori altri/e purtroppo non ce la fanno e quindi vivono con forte sofferenza la loro triste realtà che molte volte è violenta e che purtroppo in alcuni casi il ragazzo arriva al suicidio; noi con questo brano abbiamo voluto alzare la voce con la speranza seppur in piccola parte di denunciare tale situazione, una nostra fan ha commentato il nostro brano : ragazzi guardiamoci .

Ci sono altri brani in produzione?
Eccome…  abbiamo ultimato un altro brano sempre con la nostra Lighea, il brano come tutti quelli che abbiamo interpretato, non ha un testo banale ma parla di fatti e situazioni di vita del mondo dei ragazzi di oggi cui noi facciamo parte, è un brano ben confezionato e splendidamente arrangiato dal nostro Umberto Iervolino;

Sanremo, nuovo direttore artistico. Che ne pensate? Vi iscriverete quest’anno? Avete già un brano pronto per la kermesse?
Amadeus, è un grande professionista, e siamo sicure che farà un grandissimo festival, noi abbiamo preparato un paio di brani, uno è quello cui abbiamo fatto riferimento alla domanda precedente, l’altro anch’esso di spessore creato con un sound particolare; naturalmente è un sogno riuscire a portare uno dei due brani sul palco dell’Ariston tramite Sanremo Giovani, incrociamo le dita.

I vostri cantanti di riferimento (per entrambe)? Perché la scelta di cantare insieme?
Non ci sono ispirazioni ben precise, ma ci piacciono le grandi voci, Giorgia, Mia Martini, Fiorella Mannoia, Mina, Sia, Queen…  ma anche Emma, Elisa. Abitiamo nella stessa città, Montemurlo in provincia di Prato, abbiamo entrambe 23 anni e soprattutto siamo amiche da sempre con la solita passione per il canto, abbiamo voluto provare ad intraprendere questo progetto insieme, anche per la complicità che c’è tra di noi, pensando che questo potesse essere un vantaggio a nostro favore per la nostra carriera. Per cui due anni fa durante le selezioni di Area Sanremo, abbiamo deciso di preparare un brano cover e di presentarci alle selezioni; da lì poi siamo riuscite ad approdare alle finali nazionali, ed è proprio a Sanremo che abbiamo conosciuto Lighea e la nostra attuale casa discografica Anteros con cui abbiamo cominciato a collaborare nelle produzioni, con il diciamo… nome d’arte Bianca & Bianca, l’anno scorso con Vieni Con Me e quest’anno con E’ Giulia. Vogliamo consigliare di visitare il nostro sito web dove troverete tutte le nostre news e tramite youtube vedere il video ufficiale di “E’ Giulia” a nostro parere molto ben fatto, insomma vale la pena di vederlo.

Social, Streaming e Contatti

  • Sito Ufficiale: https://www.biancaebianca.it/
  • Fb Official : https://www.facebook.com/Bianca-Bianca-1630311097012205/
  • Spotify : https://open.spotify.com/artist/0rpTDRgrOtTe9TaUKuZVbZ?si=_x3Ji12nRRS8ckCFoyCJhg
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNoCPdHs70FaXvgVUSeuCRg

Leave a Reply

sedici − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.