BIAS è un giovane producer tedesco, poco avezzo all’informatica e alla teoria musicale, ma non si sa come riesce magicamente a produrre interessanti brani di urban music. Il suo nuovo singolo è Don’t Stop. Vediamo la sua storia e biografia…
BIAS è un produttore musicale con base a Dortmund, in Germania che è in grado di fare magie con la musica.
Ha iniziato a produrre musica circa 5 anni fa, non conosce la teoria musicale, sa dove trovare un DO sulla tastiera, ma fa quello che fa. Fare musica non era nei suoi progetti, ma fa musica.
BIAS ama tutti generi di musica, ama combinare diversi stili musicali e ama sperimentare. Non si pone limiti o confini quando compone. Se pensa che possa uscirne un sound interessante, unirà l’heavy metal con atmosfere urban e lo porterà al suo pubblico.
La prima pubblicazione di BIAS come producer è stato il brano dal titolo Justified eseguita da Tut Mose, che possiamo trovare sul suo canale youtube.
Ma è con l’uscita del singolo Don`t Stop che BIAS ha dato il via al suo progetto artistico come solista e insieme al suo amico e manager Seven, ha fondato una compagnia per pubblicare la sua musica. Si chiama “Produced By Music” e pubblicano musica per produttori o produttori solisti che vogliono diventare anche artisti.
BIAS vuole anche proseguire nella produzione della sua musica che continua a ricevere molta attenzione dal pubblico e dagli esperti del settore. Non è solo Hip Hop quello che produce, ma si sposta verso un ambient che potremmo definire urban music.
Il nuovo singolo di BIAS, Don’t Stop, che ha già avuto migliaia di ascolti, è disponibile su tutti i migliori digital stores online.
A questo link trovate tutte le informazioni su dove ascoltare BIAS: https://ffm.to/slts
Segui BIAS
- Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCRwbK3zO-ab5zTkGkpvMPtQ
- Instagram: https://www.instagram.com/biasonthebeat