Birø: Ansia | Video

Ansia è il video del primo singolo estratto da Incipit EP di Birø per RC Waves, progetto musicale che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica…

Ansia è il primo video estratto da Incipit, l’EP d’esordio di Birø, prima produzione di RC Waves. Disponibile su YouTube e in free download su Soundcloud e dal 7 aprile su tutte le piattaforme streaming.

Birø è un cantautore classe 1990 originario di Varese. Un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica e a raccontare storie attraverso musica e parole.

Incipit è il suo primo EP ufficiale, un esperimento in bilico tra musica e racconto. Incipit  è infatti l’inizio di una storia che viene raccontata attraverso 5 brani di cantautorato elettronico che trattano della gioventù di un ragazzo analizzandola attraverso il racconto di un’unica serata. Ogni canzone dell’EP è quindi legata alle altre e come le pagine di una storia seguono uno sviluppo cronologico.

Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate dallo stesso Birø in collaborazione con Mattia Tavani dei Belize e Giacomo Zavattoni di RC Waves che ha anche prodotto l’intero EP, i cori in Invernø sono di Cristina Italiano. Per ogni ogni traccia è stata realizzata un’illustrazione da Vanni Vaps, grafico/illustratore che ha collaborato, tra i molti, con Vans e un video opera di Marcello Rotondella, talentuoso visual artist di Novara ma di base a Roma.

RC Waves è un progetto indipendente nato a Varese ma con sede a Milano. Un contenitore di musica che intende produrre e promuovere giovani artisti, cercando di cucire su ognuno di loro il vestito che maggiormente esalti le loro capacità e aspirazioni musicali.

Credits AnsiaBirø

Video opera: Marcello Rotondella
Musica: Birø
Mix – mastering: Giacomo Zavattoni
Production: RC Waves
Con: Margerita Capuccini Belloni
Si ringraziano: Mattia Tavani, Vanni Vaps, Fabrizio Peccerillo e Ambra Parola.

Info: https://www.facebook.com/biro404

Leave a Reply

sei − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.