Bleedz: 33 CL Remix | Video

33 CL Remix, il nuovo singolo del rapper tarantino Bleedz estratto da On the Road, realizzato con Gino Semeraro alla chitarra e Luigi Grande alle tastiere…

33 CL Remix è il nuovo singolo del rapper tarantino Bleedz, secondo singolo estratto dall’album On The Road. Il brano è una nuova versione realizzata con il chitarrista Gino Semeraro e il tastierista Luigi Grande, formazione con cui Bleedz propone il live set di presentazione del suo ultimo album.

33 CL è il brano più soft e introspettivo del disco, caratterizzato da atmosfere delicate e da una ritmica attuale. Bleedz in questo caso unisce il suo rap al talento di due giovani musicisti, creando quello che per lui è un inedito esperimento che sta ottenendo un buon riscontro soprattutto durante i concerti dal vivo.

Il nuovo singolo è contenuto in On The Road, il racconto del viaggio del rapper tra le difficoltà di un’Italia finta-progressista, un Paese che stringe tra le mani le proprie macerie e sembra incapace di costruire un futuro adeguato per le nuove generazioni. La musica diventa per Bleedz lo strumento per dire “no” alla rassegnazione e “sì” al cambiamento; uno strumento di riflessione sociale in un viaggio fitto e ricco di tappe e incontri.

Le influenze sono delle più disparate, tanto che lo stesso Bleedz, etichetta il suo sound definendolo “Funk’n’Roll” in una rima dell’album. Il funk è contaminato: con il rock, l’elettronica e tanti altri generi musicali, senza mai perdere un’identità di fondo forte basata sull’hip hop. Dopo i concerti di Roma, Cosenza, Lecce, Ancona, Varese e tante altre città, la tournée si appresta a fare tappa il 10 agosto a Giulianova (Teramo) e il 13 agosto a Torre Specchia (Lecce).

Info: https://www.facebook.com/Bleedz/?fref=ts

Leave a Reply

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.