Blog della Musica: Dicono di noi
Cosa si dice in giro sul Blog della Musica?
Cosa dicono di noi gli specialisti del settore musicale? Eccovi i pareri e le opinioni su Blog della Musica degli addetti ai lavori nel settore: discografici, giornalisti, cantanti, autori, emittenti radiofoniche…
Sono stato promoter di Paul Pedana ed ho scoperto che anche Silvia Spadon ne parlava qui. Trovo che sia un ottimo punto di riferimento e d'incontro per tutti gli artisti indipendenti e l'ho subito linkato nel mio blog.
Ho trovato Blog della musica un sito di valore: sono gli artisti a essere messi al centro come persone, accanto alle loro opere. Anche la struttura grafica è gradevole e dinamica. In particolar modo, una stima profonda va a chi lo gestisce. Competenti, disponibili e professionali.
Fare musica è fondamentalmente un'espressione di esistenza. Chi è capace di cogliere il significato di essa deve fare i conti con il tradurre in parole quello che si prova. Blog Della Musica mi ha colpito particolarmente perchè ogni articolo è scritto con una sincerità ed un'emotività spiazzante ed è proprio quello che ogni buon critico musicale dovrebbe fare per comunicare l'infinito e misterioso mondo della Musica a tutti coloro che vogliono buttarcisi dentro.
È difficile parlare di musica, perché farlo in maniera oggettiva, quindi seria, implica mettere da parte il proprio gusto. E, soprattutto, c’è anche la difficoltà del saper cosa e come scriverla.
Nel Blog della Musica, serietà competenza e passione si fondono, mettendosi a servizio del racconto della musica.
Un blog che parla di musica, senza divisioni o preferenze tra i vari generi musicali. Un blog che parla di musicisti senza mettere da parte gli emergenti, ma senza prenderne le parti in modo acritico o demagogico. Se questo era l'obiettivo de Il Blog della Musica, beh, è pienamente centrato: quando si approda sulla home page del sito non si sa mai quali spunti si incontreranno, quali categorie mentali dobbiamo accendere per reagire alle notizie che leggeremo... Ed è un ottima disposizione mentale per il lettore che vuole partire alla scoperta di nuova musica.
Ho trovato il sito molto interessante ed esaustivo, soprattutto quando si occupa di artisti emergenti o comunque non molto noti al grande pubblico. Inoltre la disponibilità e puntualità di Silvia Spadon fanno ben sperare per chi cerca di promuovere il proprio lavoro attraverso la passione ed i rapporti umani. Lunga vita a Blog della Musica!



Ormai sono a due cifre gli anni di esperienza dietro testate giornalistiche e addetti ai lavori. E manca sempre puntualità e quella sincera quanto libera voglia di fare informazione. Perchè la musica è una cosa seria, non solo quando passa in televisione... anzi... e Silvia Spadon lo ha capito da tanto tempo ormai... al Blog Della Musica c'è solo grande serietà per questo mestiere... avanti così...