Blog della Musica: Dicono di noi

Cosa si dice in giro sul Blog della Musica?

Cosa dicono di noi gli specialisti del settore musicale? Eccovi i pareri e le opinioni su Blog della Musica degli addetti ai lavori nel settore: discografici, giornalisti, cantanti, autori, emittenti radiofoniche…

Gigi MingariniGigi MingariniBlogger / GimiBlog

Sono stato promoter di Paul Pedana ed ho scoperto che anche Silvia Spadon ne parlava qui. Trovo che sia un ottimo punto di riferimento e d'incontro per tutti gli artisti indipendenti e l'ho subito linkato nel mio blog.

Ho trovato Blog della musica un sito di valore: sono gli artisti a essere messi al centro come persone, accanto alle loro opere. Anche la struttura grafica è gradevole e dinamica. In particolar modo, una stima profonda va a chi lo gestisce. Competenti, disponibili e professionali.

Yes Radio è un'emittente attenta ai gusti della gente e che vuole sostenere i talenti e il Blog della Musica è riuscito in un unico portale a far conoscere molto su artisti emergenti, musica e molto altro ancora.

Paul PedanaPaul PedanaCantautore

Fare musica è fondamentalmente un'espressione di esistenza. Chi è capace di cogliere il significato di essa deve fare i conti con il tradurre in parole quello che si prova. Blog Della Musica mi ha colpito particolarmente perchè ogni articolo è scritto con una sincerità ed un'emotività spiazzante ed è proprio quello che ogni buon critico musicale dovrebbe fare per comunicare l'infinito e misterioso mondo della Musica a tutti coloro che vogliono buttarcisi dentro.

Ho trovato Blog della musica molto ben fatto dal punto di vista grafico. Anche la struttura è proprio niente male. Per quanto riguarda gli artisti che ospita solo "roba di valore".

Nicola PisuNicola PisuCantautore

È difficile parlare di musica, perché farlo in maniera oggettiva, quindi seria, implica mettere da parte il proprio gusto. E, soprattutto, c’è anche la difficoltà del saper cosa e come scriverla.
Nel Blog della Musica, serietà competenza e passione si fondono, mettendosi a servizio del racconto della musica.

Un blog che parla di musica, senza divisioni o preferenze tra i vari generi musicali. Un blog che parla di musicisti senza mettere da parte gli emergenti, ma senza prenderne le parti in modo acritico o demagogico. Se questo era l'obiettivo de Il Blog della Musica, beh, è pienamente centrato: quando si approda sulla home page del sito non si sa mai quali spunti si incontreranno, quali categorie mentali dobbiamo accendere per reagire alle notizie che leggeremo... Ed è un ottima disposizione mentale per il lettore che vuole partire alla scoperta di nuova musica.

aRtLoVeRs pRoMoTiOnaRtLoVeRs pRoMoTiOnaRtLoVeRs pRoMoTiOn

Serietà e puntualità sono due caratteristiche fondamentali che contraddistinguono il Blog della Musica, che unite ad una linea editoriale ben curata, alla professionalità con cui vengono trattati i vari temi (non solo la musica) e una grafica curata (che non guasta mai), rendono questo blog uno dei migliori portali italiani dedicati alla musica e alla cultura.