Blog della Musica: Dicono di noi

Cosa si dice in giro sul Blog della Musica?

Cosa dicono di noi gli specialisti del settore musicale? Eccovi i pareri e le opinioni su Blog della Musica degli addetti ai lavori nel settore: discografici, giornalisti, cantanti, autori, emittenti radiofoniche…

Gigi MingariniGigi MingariniBlogger / GimiBlog

Sono stato promoter di Paul Pedana ed ho scoperto che anche Silvia Spadon ne parlava qui. Trovo che sia un ottimo punto di riferimento e d'incontro per tutti gli artisti indipendenti e l'ho subito linkato nel mio blog.

Ho trovato Blog della musica un sito di valore: sono gli artisti a essere messi al centro come persone, accanto alle loro opere. Anche la struttura grafica è gradevole e dinamica. In particolar modo, una stima profonda va a chi lo gestisce. Competenti, disponibili e professionali.

Paul PedanaPaul PedanaCantautore

Fare musica è fondamentalmente un'espressione di esistenza. Chi è capace di cogliere il significato di essa deve fare i conti con il tradurre in parole quello che si prova. Blog Della Musica mi ha colpito particolarmente perchè ogni articolo è scritto con una sincerità ed un'emotività spiazzante ed è proprio quello che ogni buon critico musicale dovrebbe fare per comunicare l'infinito e misterioso mondo della Musica a tutti coloro che vogliono buttarcisi dentro.

Nicola PisuNicola PisuCantautore

È difficile parlare di musica, perché farlo in maniera oggettiva, quindi seria, implica mettere da parte il proprio gusto. E, soprattutto, c’è anche la difficoltà del saper cosa e come scriverla.
Nel Blog della Musica, serietà competenza e passione si fondono, mettendosi a servizio del racconto della musica.

Un blog che parla di musica, senza divisioni o preferenze tra i vari generi musicali. Un blog che parla di musicisti senza mettere da parte gli emergenti, ma senza prenderne le parti in modo acritico o demagogico. Se questo era l'obiettivo de Il Blog della Musica, beh, è pienamente centrato: quando si approda sulla home page del sito non si sa mai quali spunti si incontreranno, quali categorie mentali dobbiamo accendere per reagire alle notizie che leggeremo... Ed è un ottima disposizione mentale per il lettore che vuole partire alla scoperta di nuova musica.

Luca OlivieriLuca OlivieriCompositore

Ho trovato il sito molto interessante ed esaustivo, soprattutto quando si occupa di artisti emergenti o comunque non molto noti al grande pubblico. Inoltre la disponibilità e puntualità di Silvia Spadon fanno ben sperare per chi cerca di promuovere il proprio lavoro attraverso la passione ed i rapporti umani. Lunga vita a Blog della Musica!

Paolo ToccoPaolo ToccoCantautore, Promoter e Blogger / Protosound Polyproject

Ormai sono a due cifre gli anni di esperienza dietro testate giornalistiche e addetti ai lavori. E manca sempre puntualità e quella sincera quanto libera voglia di fare informazione. Perchè la musica è una cosa seria, non solo quando passa in televisione... anzi... e Silvia Spadon lo ha capito da tanto tempo ormai... al Blog Della Musica c'è solo grande serietà per questo mestiere... avanti così...