Bob Malone: Good People

E’ uscito Good People, il nuovo album del “mago della tastiera” BOB MALONE, rilasciato in Italia da Appaloosa Records (Delta Moon Records in USA), distribuito da IRD. Anticipato ad oggi dai singoli Good PeopleMy Friends & I, dalla cover di Bob Dylan Tangled Up in Blue, l’album è distribuito su tutte le piattaforme digitali da The Orchard.

Bob Malone al pianoforte in copertina del disco Good People

Bob Malone, Good People

Pochi creativi hanno avuto un’esperienza così varia nel mondo della musica come Bob Malone, che si è distinto come strumentista, cantautore, compositore, artista dal vivo e musicista d’élite per più di due decenni. Malone sta ora mostrando il suo talento come artista solista sul suo ultimo set Good People.

Riguarda principalmente la perdita, la paura, l’alienazione e i momenti inaspettati di speranza che stavo attraversando anche prima del virus”, dice Malone. “Nel 2020 quei sentimenti sono diventati più universali che mai.”

Good People afferra la “magia della tastiera” di Malone al piano e propone una varietà di blues rock, che va dalle ballate contemplative alle jam travolgenti, il tutto accompagnato da voci fumose e dall’ineguagliabile capacità di Malone di strappare ogni possibile goccia di emozione. Oltre ai sette brani originali della collezione, Malone ha prestato il suo timbro tipicamente originale a tre cover: Bad Moon Rising – scritto da John Fogerty, con cui Malone suona le tastiere dal 2011 – Oh Well dei Fleetwood Mac e il Il classico di Bob Dylan Tangled Up in Blue.

Malone ha impiegato una quantità impressionante di talenti in Good People, reclutando musicisti che hanno lavorato con tutti, da Dylan a Bruce Springsteen, Tom Petty, Tori Amos e molti altri. L’album è stato registrato in 3 anni a Los Angeles, New York e New Orleans.

I brani di Good People vedono alla musica e ai testi Bob Malone, eccetto la titletrack e The River Goes che vedono alla musica anche Bob De Marco, Bad Moon Rising con testi e musica di John Fogerty, Oh Well testi e musica di Peter Green, Tangled Up in Blue di Bob Dylan.

L’album è prodotto da Bob De Marco (eccetto per le tracce 2 e 8, prodotte da Joe Michaels), il nuovo album vede al mix Ross Hogarth, al master Gavin Lurssen (Lurssen Mastering) e Ron McMaster (Capitol Mastering).

Dalle complesse escursioni soul-jazz ai più fondamentali inni folk-rock, Malone sa come dare fuoco. American Songwriter

BOB MALONE ha girato il mondo come artista solista per oltre due decenni e dal 2011 suona le tastiere con John Fogerty, l’ex frontman dei Creedence Clearwater Revival. È anche un musicista impegnato e ha registrato con Ringo Starr (è presente nel disco “Give More Love” del 2017), Avril LavigneBob Seger e molti altri. La sua registrazione di “You’re A Mean One, Mr. Grinch” è stata inclusa nel trailer del film “Il Grinch” Illumination / Universal, ascoltato da milioni di persone su YouTube e nei cinema, presente in The Christmas Collection di Bob, inclusa tra i migliori album natalizi di Music Report 2019. Bob combina un songwriting indimenticabile, fresche rivisitazioni di brani classici e un ibrido unico nel suo genere di rock, pop melodico, blues e R&B di New Orleans, fornito da un virtuosismo al pianoforte ad alta energia e una voce tutta sua.

Ascolta il disco Good People di Bob Malone su Spotify

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/pianomalone/
  • Facebook: https://www.facebook.com/BobMaloneOfficial

Tagged with: ,