Boxedge feat. Maryana Bodnar: Invocation | Video

Boxedge ha pubblicato il video ufficiale del singolo Invocation con la partecipazione di Maryana Bodnar: un affresco straordinario di universale poetica…

E’ uscito il video ufficiale del brano di Boxedge feat. Maryana Bodnar Invocation: un affresco straordinario di universale poetica che ha come sfondo la città di Firenze ed in primo piano l’Abbazia cistercense di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo. Invocation (parole e musica di Alessandro Bemporad, in arte Boxedge) è un crossover inusuale tra canto lirico e musica elettronica, tra le atmosfere della musica antica (amplificate anche da un recitato in sanscrito), e le pulsazioni elettroniche contemporanee.

Un video colmo di simboli, di fascino, di mistero: l’acqua, il vento, l’antica abbazia: elementi che alludono ad una profonda riflessione. La protagonista è la giovane soprano, che è alla ricerca di un significato per le proprie sofferenze e per le proprie angosce.

Rivolge così un pensiero fugace, quasi una supplica, a qualcuno che magari la sta osservando silenziosamente dall’alto; la sua richiesta è quella di tornare a vedere ancora una volta la luce, e di ottenere protezione dalle malvagità del mondo.

Nel video si susseguono immagini dalle tonalità cupe, alternate a scene in cui il colore sembra prendere forma nel bianco svolazzare di un velo o nel roseo colorito dell’incarnato: un dialogo nel buio alla ricerca di un’elevazione verso la luce.

Un team internazionale ha lavorato alla produzione del video: la soprano ucraina Maryana Bodnar, raffinata interprete della canzone, la regista Alla Karnalli, che ha diretto le riprese, l’artista italiana Maddalena Grazzini (in arte PZArtist), che ha curato la post produzione.

Info: https://www.facebook.com/boxedgemusic

Tagged with: ,

Leave a Reply

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.