I Brauns

I Brauns sono una rock band di Andria attiva dal 2014. Dopo aver fatto la gavetta in giro per concorsi e locali, pubblicano il primo singolo intitolato Tua Cugina…

I Brauns nascono agli inizi del 2014 come cover band dedicata al pop rock italiano, ma già da subito iniziano a comporre i loro brani inediti, per poi iniziare, nell’autunno del 2015 il loro percorso discografico indipendente. Il gruppo è nato per puro divertimento da un gruppo di amici che per condividere la passione per la musica hanno sfruttato un vecchio locale da barbiere come sala prove. Poco dopo, con l’arrivo di Pietro Porro alle tastiere e Francesco Bruno alla voce, i Brauns (scegliendo il nome a caso, dalla nota marca di rasoi elettrici che trovarono lì) iniziano ad esibirsi non più solo alle feste degli amici ma anche in piazza e nei locali della loro città e in contest vari.

Con il metal di Francesco Inchingolo alla batteria, la chitarra e la voce grunge di Nunzio Davide Campanale, la fusion del chitarrista Michele Abruzzese, il funk al basso di Carlo Piacenza, la musica classica di Pietro Porro alle tastiere e il cantautorato del frontman Francesco Bruno, i Brauns sperimentano ogni tipo di sonorità e mescolano ogni tipo di genere in quello che per loro è il nuovo pop rock italiano, poco pop e molto rock.

La Band, attiva da 2 anni, ha suonato in numerosi eventi e serate tenutesi nei bar e nelle piazze andriesi e dintorni come La Notte degli Artisti nel 2014, La Notte Bianca e l’Estate Minervinese nel 2015; ha suonato alla festa patronale di Montegrosso nel 2014 nonché in varie serate organizzate da
Maria Magrone presso il Parco Giovanni Paolo II nello stesso anno. Nell’estate 2015 è stata chiamata come ospite al concorso Piccole Dolci Note ad Alezio (GA) ed ha suonato ad Avellino come ospite al concorso musicale Strada Facendo Live . La band, inoltre, ha partecipato a numerosi contest tra cui l’ultimo Bisceglie Band Festival ed ha guadagnato a Massafra, il 23 agosto 2014 durante il concorso Canta Che Ti Passa, l’accesso diretto alle semifinali/finali del Sanremo Rock Band tenutesi il 18 ottobre 2015 a Milano e che hanno visto la band qualificarsi al secondo posto.

Il 19 Settembre 2015 i Brauns hanno suonato live in Piazza Catuma ad Andria in occasione della festa patronale superando il migliaio di spettatori. La band ha in programma nei prossimi mesi di registrare e pubblicare i propri brani inediti presso lo studio di registrazione di Grooving Studio di Porro Gianluca, ad Andria. Nel periodo Natalizio i Brauns si sono esibiti in mini tour di 4 serate nelle vie e nei locali della loro città tra cui il 17 dicembre in piazza Catuma e il 20 dicembe (sessone acustica) in viale Crispi per l’emittente radiofonica “Radio Antenna Adriatica con la quale hannosvolto anche un’intervista. Nel frattempo partecipano al contest “EsserePerfetto2” svoltosi a Bari nell’Owt garage sound per la quale hanno svolto anche un’intervista per l’emi radiofinca “Bari Rock city”.

Info: https://www.facebook.com/Brauns-307111992771108/?ref=ts&fref=ts

Tagged with: , ,

Leave a Reply

dieci + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.