BY.LL: White Page | Video

BY.LL, Lorenzo Lucchi, pubblica il video di White Page brano estratto dal suo primo EP intitolato Night’s Approaching realizzato insieme a Raffaele Ambroselli

White Page è il videoclip del brano di BY.LL, secondo estratto del suo EP Night’s Approaching, ideato e realizzato dallo stesso BY.LL insieme a Raffaele Ambroselli (che ne ha curato tutte le fasi di regia e montaggio).

White Page è un brano che parla del ritorno mentale alla realtà, conclusione di un EP che in tutti modi ha sostenuto quanto fosse liberatorio ed eccitante fuggirne.
Ma quando si torna alla realtà dopo esserne stati per tanto distaccati, ci si rende conto all’improvviso di aver abbandonato e perso il poco di autentico che si possedeva.
E cosa resta? Una pagina bianca. Una pagina che proviamo ogni giorno a riscrivere, ma che ogni giorno, troppo persi nelle illusioni che ci raccontiamo e ci costruiamo, finisce per essere strappata, non lasciando niente dietro di noi.

L’armonia e la melodia del brano, unite al suo arrangiamento originale e moderno, creano un mood nostalgico e allo stesso tempo malinconicamente speranzoso, come se la conclusione di questo EP volesse lasciare “la porta aperta” per riuscire finalmente a trovare e costruire la propria strada.

L’EP Night’s Approaching è il primo lavoro di BY.LL, un progetto indipendente di musica elettronica moderna (creato da Lorenzo Lucchi) che tenta di miscelare suoni ricercati tipici dell’elettronica con una vocalità più graffiante e alternative, per ottenere un ibrido dal suono originale.

Lorenzo Lucchi inizia nel 2009 la sua attività musicale vera e propria, affidandosi alla chitarra elettrica per militare in un ambiente musicale grunge e alternative, in contemporanea allo studio approfondito delle realtà jazz e blues (sotto insegnamento di Giuseppe La Monica). Dopo anni si allontana dalla definizione “tipica” di band e dal proprio strumento, iniziando ad approcciare la musica con una visione più globale e priva di vincoli (grazie anche alla guida di Luca Perciballi).

Arriva così a sviluppare un proprio sound elettronico che continua inevitabilmente a risentire delle influenze grunge passate. Decide quindi di tentare di amalgamare queste due diverse realtà, creando un nuovo progetto sotto nome di BY.LL, con l’EP Night’s Approaching uscito in novembre 2017.

Il brano White Page e il disco sono stati interamente composti da Lorenzo Lucchi (BY.LL) e arrangiati con il fondamentale contributo di Luca Perciballi. Registrazione, mix e master sono avvenuti presso il Groundfloor Studio a cura di Riccardo Vandelli.

Testo White Page – BY.LL Lorenzo Lucchi 

The story ends before being begun.
The turning point is the start again.
What you didn’t need becomes your obsession,
what you aimed to be becomes your damnation.
Too far from reality, but too close to myself.
Then, everyday’s a new white page,
but the last one’s yet been ripped,
and I can’t help but run,
just to find one more night, to forsake.
Senses stagger while you drag yourself worn out,
a knife which wounds without ever killing you.
More deprived every time, more listless, more unconcerned.
Then, everyday’s a new white page,
but the last one’s yet been ripped,
and I can’t help but run,
just to find one more night, to forsake.
Everyday’s a new white page.
Everyday’s a new white…

Info: https://www.facebook.com/TaintedCash/

Tagged with: , ,

Leave a Reply

12 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.