Calvisi: Dentro di me | Recensione

la copertina del disco di Calvisi: Dentro di me

Calvisi, nuovo cantautore della scuderia dell’etichetta ferrarese Resisto, arriva sulla scena con un nuovo disco intitolato Dentro di me.

Il sound dell’album Dentro di me di Calvisi è molto scorrevole, introspettivo, preciso, senza sbavature. Dentro di me è un disco che si fa apprezzare, che non passa inosservato, che non lascia un retrogusto amaro in bocca anche se vi sono ampi margini di miglioramento.

Ciò che possiamo sottolineare del disco è la coerenza dei brani e la non banalità, un visuale introspettiva, quella dell’artista, che non dispiace, che non annoia e che va in profondità nell’animo dell’ascoltatore. Ogni brano racchiude il suo perché e sicuramente attenderemo un nuovo disco per poter apprezzare al meglio tutte le qualità del cantautore per adesso solamente intraviste.

“Persi nelle sere” è con buona probabilità il brano che abbiamo apprezzato maggiormente e che rappresenta un vero e proprio gioiello all’interno dell’EP. In sostanza, il disco non dispiace, risulta coerente e piacevole al punto giusto, non risulta fuori tempo massimo anche se ci sarà ancora da lavorare.

Sicuramente con un LP riusciremo ad apprezzare maggiormente il cantautore che attualmente ha esposto ottime carte sul tavolo ed ha mostrato al panorama di che stoffa sia fatto (pregiata, per intenderci). Ciò che ci si attende adesso è una continua ricerca musicale e sperimentazione che siamo sicuri che Calvisi riuscirà a fare.

Al momento, promosso a pieni voti, senza “se” e senza “ma”.

Ascolta il disco Dentro di me di Calvisi su Spotify

Dentro di me è un disco da tenere stretto, da conoscere, da far conoscere, da regalare ad un amico per poter far conoscere che ancora certa musica indipendente cresce e prospera al di fuori delle logiche di mercato, fregandosene del giudizio altrui, delle mode e delle abitudini musicali.

Calvisi ci insegna a prendersi sul serio ed andare oltre, di fare come meglio si crede senza pensare troppo, senza inutili preoccupazioni, con un po’ di nostalgia e poesia e se non vi basta siamo sicuri che al prossimo appuntamento musicale con l’artista riusciamo ad innamorarci ancora di più.

Social e Contatti

  • Instagram: www.instagram.com/chiamamicalvisi

Tagged with: ,