Camillo Pace: Ancora [Video]

È online il video di Ancorail nuovo singolo del cantautore e contrabbassista Camillo Pace che anticipa l’uscita del suo prossimo disco di inediti e attraverso sonorità pop grintose svela riflessioni molto intime e intense dell’artista pugliese che attraverso la sua musica cerca sempre di indicare uno stile di vita rinchiuso già nel suo cognome, da qui l’associazione con il  titolo del nuovo singolo per il lancio dell’hashtag #paceancora.

Ho mille modi di dirti ancora / di prenderti per mano e di portarti su una strada nuova / E ho mille storie che non ho ancora vissuto / su questo foglio le ho appuntate come il soffio di un saluto

Così canta Camillo Pace in Ancora e racconta: «In questa canzone c’è la continua voglia di non smettere di dire Ancora. Anche attraverso i problemi, le malattie, il restare soli al mondo e pensando che il mondo si sia dimenticato di noi. Ancora è la voglia di continuare a non smettere di credere che ognuno di noi sia speciale. Ho sempre pensato agli ultimi e mi hanno sempre affascinato nel loro modo di rapportarsi al mondo e soprattutto nella loro capacità di dire ancora. Ma questo pezzo è nato anche dalla voglia di dire ancora all’interno di una coppia che – dopo aver perso un lavoro o dopo una grande delusione – riesce ancora a prendersi per mano e andare avanti con un sorriso in mezzo ad un mondo che non ha pietà dei sentimenti più puri».

Il video, diretto da Giuseppe Rosato, è stato girato in Puglia – fra Martina Franca (città del cantautore) e Locorotondo – e vede la partecipazione di Sara Svati, Graziana Massafra, Benvenuto Messia, Annarita Semeraro, Federica Carucci, Angioleo Pulito, Gaspare Finocchito, Pietro Massafra, Rossana Longo, Vincenzo Aversa, Summer Ave. Aiuto regia Federica Di Bari oltre che lo stesso Camillo Pace.

Un testo, “scritto a macchina”, delicatamente raffinato. Ancora bella musica!

Tagged with: ,

Leave a Reply

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.