Cammino di Santità: Abbà, il mio spirito canta | Disco

La band Cammino di Santità ha pubblicato l’album intitolato Abbà, il mio spirito canta con otto brani di musica cristiana contemporanea

Copertina del disco dei Cammino di Santità: Abbà, il mio spirito canta

Cammino di Santità, Abbà, il mio spirito canta

Abbà, il mio spirito canta è il nuovo disco dei Cammino di Santità un progetto di musica cristiana.

«Il lavoro per questo nuovo disco è iniziato nel 2018. Durante la domenica questi brani facevano parte del repertorio della lode all’interno della nostra chiesa. E ogni volta che li suonavamo, tutti riuscivamo a percepire quanto i messaggi fossero potenti, incisivi e liberatori. Così con il Pastore Cristiana, la band e il resto della chiesa, abbiamo sentito forte nel nostro cuore il desiderio di portare questa musica al di fuori della nostra comunità, per condividerla e dichiararla con il resto dell’Italia. Come chiesa crediamo molto nella potenza della lode, nella forza che c’è quando dichiariamo la Parola di Dio ad alta voce, e nell’energia che si sprigiona quando lasciamo lo Spirito Santo libero di esprimersi, ballando e saltando.»

Nell’Agosto del 2018 quindi la band al completo ha iniziato a definire gli arrangiamenti per ogni brano incontrandosi ogni settimana per almeno 6 mesi. Hanno iniziato dalle chitarre acustiche e aggiungendo piano piano gli altri strumenti e infine le voci. Un lavoro lungo e minuzioso, fatto di prove, registrazioni, ascolti e aggiustamenti per poi prenotare la sala d’incisione. Le registrazioni sono durate solamente 7 giorni (dalla mattina al tardo pomeriggio) e Fabio (Rizzo) ha curato le registrazioni, il mixaggio e parte della fase del master.

Il titolo del disco Abbà, il mio spirito canta (che è anche il nome del terzo brano dell’album), è stato scelto per un motivo specifico. “Abbà”, che in ebraico significa “Papà”, è il modo in cui Gesù si rivolge a Dio nel Nuovo Testamento. È la prima volta che Dio viene visto come Padre, e gli si rivolge la parola in modo quasi colloquiale. Dio non è più quell’entità distante e invisibile; ma è così vicino agli uomini da essere ora in mezzo a loro.

I brani sono di carattere country-folk e pop-rock e i testi sono tutti basati sulla Parola di Dio e sulle parole dei profeti (Ezechiele, Isaia, Gesù stesso).

Il disco, voluto e sostenuto da tutta la comunità, ha visto la luce nel 2020 ed è reperibile su tutti i migliori stores online.

Ascolta il disco Abbà, il mio spirito canta dei Cammino di Santità su Spotify

Credits

  • Le chitarre acustiche sono state registrate da: Antonio Mangiapane, Francesco Pomiero e Aurora D’Amico.
  • Le chitarre elettriche: Francesco Pomiero.
  • Il basso: Domenico Pomiero.
  • Le tastiere e il pianoforte: Aurora D’Amico.
  • La batteria: Natale Fontana e Ruggero Micciché.
  • Le voci: Aurora D’Amico, Alessandra D’Amico (Tu sei la verità), Francesco Pomiero (La voce del Padre).
  • Le Background Voci: Alice Denaro.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/CamminodiSantitaBand/
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/5Kb1ujXgQ3NaiFsn4FutbZ

Leave a Reply

20 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.