Caramhell Mixtape Vol. 1 con più di 50 artisti da tutta Italia

Caramhell Mixtape Vol. 1 è il progetto ideato da Daweed e Marcello Gambuzzi  che coinvolge oltre 50 artisti italiani e contiene 23 canzoni liberamente scaricabili…

Caramhell-Mixtape-copertina-cd

Caramhell Mixtape Vol. 1

Caramhell Mixtape Vol. 1 è disponibile dal 4 agosto 2017, in freedownload. Il progetto ambizioso, in cui sono stati coinvolti più di 50 artisti provenienti da tutta Italia, è stato pensato e realizzato da Daweed e Marcello Gambuzzi (J.T.D.) presso il Caramhell Studio di Modena.

Il Caramhell Mixtape Vol. 1 è composto da 23 tracce, alle quali hanno lavorato tra gli altri: Daweed, Brenno Itani, Roy Persico, Anagogia, Dani Faiv, EliaPhoks, St. Luca Spenish, Darko, Bomber Citro, Giovane Feddini e Moder. Il risultato è un progetto dalle mille sfaccettature: si possono notare le differenze stilistiche dovute anche alle differenze territoriali dalle quali provengono i vari rapper coinvolti, unendo omogeneamente la vecchia scuola con la nuova. Il mixtape è stato hostato da Ticky B, mentre il master è stato curato da Dok. L’artwork, invece, è stato realizzato da Elia Tuzzolino X Assault Studio e da Koe Artist.

Una settimana di session ininterrotta in cui più di 50 artisti sono passati dal Caramhell Studio a lasciare il proprio contributo per il nostro folle progetto” – raccontano i due ideatori del progetto – “mettendosi in gioco al 100% in ogni cosa, che si trattasse di scrivere strofe e produrre beats a ripetizione senza sosta o di dormire in 4 seduti su un divano, dando vita a momenti incredibili che difficilmente possiamo raccontare a parole. Tutto sotto gli occhi vigili di 4 videocamere, puntate su di noi per 24 ore al giorno. Tra i rispettivi e infiniti impegni lavorativi, mille imprevisti (alcuni messi in conto ed altri nemmeno immaginabili, diciamo fantascientifici) e soprattutto data la scelta di fare in modo di accontentare per quanto possibile le richieste di ogni singolo partecipante, ci abbiamo messo un po’ per mettere insieme la montagna di materiale audio, foto e video raccolta in quei giorni e creare qualcosa di veramente grande che riuscisse a trasmettere anche a chi non c’era quell’atmosfera unica”.

L’uscita di Caramhell Mixtape Vol. 1 è accompagnata dallo street video del brano Come Il Boca, che vede protagonisti i due rapper palermitani Darko ed EliaPhoks in forza alla scuderia Street Food sul tappeto sonoro realizzato da 808WZRD. Il video, diretto da Daweed in collaborazione con Peter Marvu, è stato girato a Palermo e montato al Caramhell Studio.

Il Caramhell Studio

Caramhell Studio nasce come studio di registrazione e produzione musicale indipendente e si sviluppa negli anni come startup che offre molteplici servizi in campo musicale e promozionale, per aziende e attività commerciali. Con sede a Modena – Italia, lo studio nasce nel 2008 con il nome di Killah Family Recordz da un’idea del manager e imprenditore Marcello Gambuzzi (J.T.D.) e si impone come un punto di riferimento per gli artisti di tutta la zona.

Nel 2013 avviene l’incontro con Daweed, rapper palermitano del collettivo Street Food Label appena trasferitosi nel modenese e si evince subito una forte affinità di pensiero tra i due, che li spinge a dare vita a un progetto ambizioso in grado di operare su scala internazionale: nasce così nel 2014 il Caramhell Studio.

La filosofia del Caramhell Studio è quella di seguire l’artista in ogni aspetto, offrendo un servizio completo a 360 gradi dalla registrazione alla stampa, fino alla pubblicazione sui maggiori portali online. Caramhell Studio si occupa anche produzione di strumentali inedite, servizi fotografici, videoclip, grafiche su misura, loghi personalizzati, fino alla creazione e gestione delle pagine sui social network e molto altro ancora, sempre con strumentazioni professionali di ultima generazione. Operano a stretto contatto con una fitta rete di professionisti di ogni campo per soddisfare ogni richiesta, offrendo preventivi personalizzati con diverse fasce di prezzo per realizzare progetti di qualità adatti a qualunque tipo di budget.

Tracklist Caramhell Mixtape Vol. 1

01. CMV1 Intro – Moodeep
02. Monumentale – Brenno Itani, Dref Gold, Tooda, Roy Persico
03. Caramhelle – Any Kaufman, Aston Rico, Daweed
04. Smoking The Money – Less, Storm, WD Alien, Naxis DG
05. Come Ca Mi Pare – Tripla B, Eyem
06. Come Il Boca – Darko, EliaPhoks
07. Wake Up – Inox, Dont, Black Joe
08. Vieni Con Me – Big Rule, Moder
09. Rap Heavyweight – Kaluma, Flesha
10. Stonehenge – Ticky B, Dani Faiv, Daweed, Anagogia
11. Sì Padrone – 4/20, Mr Field, Anagogia
12. Please – Joey B
13. Tekken – Frankoman, Anagogia, Daweed
14. Instagram – Dont, J.Bisio
15. Monster – Tony Sapiens, Neme, Saiber Pan
16. Caschi Male, Adam Blee
17. Bipolare – Bomber Citro, Doppiaelle
18. XL – Tripla B, Eyem, Test One
19. Strapparti – Frankoman, Mr Field, Bomber Citro, Tripla B
20. Che Cumbinat – 4/20
21. Meteor – Messia
22. Stesso Prezzo – Xfetto, Orli
23. Nel Mio Soul – Giovane Feddini, Tony Sapiens, Frankoman, Aston Rico

Se vuoi scaricare il disco clicca qui: www.caramhellstudio.com/caramhell-mixtape-vol-1

Info: https://www.facebook.com/CaramhellRecordingStudio/

Leave a Reply

12 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.