CARLO Bonnici, performer e cantautore

CARLO, al secolo Carlo Bonnici è un cantautore e performer italiano. Inizia la sua storia musicale a 15 anni fino a formare nel 2013 la band Maetrika. Da qualche anno CARLO ha iniziato il suo percorso artistico come solista. Vediamo la sua storia in questa biografia

Carlo Bonnici (in arte Carlo) Nasce a vigevano (Pavia) nel 1984 a Vigevano.

All’età di 15 anni inizia il suo percorso artistico studiando canto nella scuola della sua città, Vigevano. Nel contempo insieme agli amici di adolescenza impara l’arte della break dance che esercita per diversi anni. tre anni dopo decide di iscriversi l’accademia M.A.S. di Milano dove decide di proseguire il suo percorso formativo frequentando il corso di TV SHOW per performer (canto, recitazione e danza)

Dopo il primo anno di studi al MAS Carlo viene selezionato per lavori televisivi all’interno di corpi di ballo di trasmissioni televisive della RAI e di Nickelodeon. È cosi che nasce una collaborazione proficua con diverse emittenti televisive, che al terzo anno del MAS lo portano ad essere scelto per dare la propria voce nella sigla di IDOLS, programma televisivo del canale TV BOING. Da allora, Carlo cementa la propria passione per il canto, e decide di specializzarsi negli anni seguenti chiedendo supporto e formazione a diversi Vocal Coach.

Intanto il percorso al MAS si conclude con il conseguimento del diploma, ottenuto con il massimo dei voti: la formazione musicale non conosce però fine, e decide di proseguire i suoi studi alla scuola civica Costa di Vigevano, dove Carlo inizia lo studio del pianoforte per rendere ancora più forte il legame con la musica ed affinare le proprie qualità di compositore.

Nel 2009 a causa della scomparsa prematura di Daniele Conversa, ballerino di Hip Hop e amico stretto di adolescenza, Carlo decide di creare insieme agli amici un memorial denominato “Zema Contest” diventato negli anni un evento famoso e seguito su tutto il panorama della danza italiana. É Cosi che nel 2010 Carlo diventa presidente e direttore creativo dell’Associazione Art On Stage fino al 2017 e con la quale organizza Sound Of City, il festival musicale della città di Vigevano.

Nel 2013 fonda la Band Maetrika, con la quale incide il suo primo disco, L’identità, sotto la produzione artistica di Cristiano Roversi e distribuito dall’etichetta discografica Ma.ra.cash records. Nell’album di esordio pop rock dei Maetrika è contenuto, tra gli altri, il singolo “una notte magica” che in sole due settimane dalla sua uscita conquista le classifiche radio indipendenti e alcuni passaggi televisivi.

Nel 2017 Carlo, segnato da vicissitudini della sua vita privata, sente il bisogno di cantare e scrivere canzoni intimamente connesse alla propria inquietudine, ed inizia così un progetto da solista che gli impegnerà molte ore di scrittura per dare alla luce il suo nuovo album, il primo da solista.

Dal 2019 al progetto collaborano esperti musicali di primissimo piano, come il produttore Simone Bertolotti, tra i più importanti e noti del panorama italiano (Producer di Marco Mengoni, Ermal Meta, Laura Pausini, Elisa, Bugo e molti altri) , il quale accetta di intraprendere questo progetto lavorando sull’intera produzione del disco, ad oggi in fase conclusiva di lavorazione.

Guarda il video di Carlo Bonnici

Social e Contatti

  • Website: www.carlobonnici.com
  • Facebook: https://www.facebook.com/CarloUfficiale/
  • Instagram: https://www.instagram.com/carloufficiale/
  • Twiter: https://twitter.com/carloufficiale

Tagged with:

Leave a Reply

diciannove + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.