Carrese, cantautrice e chitarrista

In arte Carrese, nome completo Roberta Carrese, cantautrice e chitarrista. Ha partecipato ad una edizione di The Voice of Italy, ora è in uscita con un nuovo singolo e la ripresa dell’attività live. Vediamo la sua storia…

Roberta Carrese, in arte Carrese, è una cantautrice e chitarrista italiana di origini campane, classe 1994. La famiglia e le sue influenze musicali sono state molto importanti per la sua formazione artistica. A 11 anni inizia a suonare la chitarra, strumento oggi essenziale per accompagnarsi e scrivere le sue canzoni. A 14 anni intraprende un’attività live musicale per club e piazze locali.  Dopo il diploma di Liceo Classico (2013), all’età di 19 anni si trasferisce a Roma per frequentare il DAMS all’università di RomaTre e si laurea in Cinema,Tv e Nuovi Media nel 2017. I primi anni romani sono significativi per la sua carriera.

Nel 2015 partecipa alla terza edizione di The Voice of Italy nel team di Piero Pelù, ottenendo il secondo posto in finale. Come afferma l’artista, il talent è stata un’esperienza di crescita all’interno del difficile contenitore televisivo e mai un punto di arrivo. Dopo la partecipazione televisiva seguono due anni di concerti in tutta Italia, da sola (voce e chitarra) o con formazioni diverse (band).

Verso la fine del 2017 interrompe la sua attività musicale per dedicarsi al suo primo progetto da cantautrice: inizia così a lavorare come commessa in un department store a Roma e fuori dal lavoro compone le sue nuove canzoni. A settembre 2018 conosce la produttrice Marta Venturini di Studionero con la quale attualmente collabora per la produzione musicale dei suoi brani insieme a Cristiana Della Vecchia.

Dopo 5 brani pubblicati nel 2020, tra cui “Effetto Speciale” premiato nella “New Music Friday” di Spotify e “Terra dei fiori”, brano dedicato alla “terra dei fuochi”, CARRESE annuncia di pubblicare un nuovo singolo a giugno 2021 che anticipa l’uscita di un Ep contenente brani inediti e dal sound rinnovato.

Giovedì 1 luglio 2021, alle 20.45 dal vivo sul palcoscenico del QUID, spazio alla cantautrice CARRESE ed alla sua chitarra. Il live sarà anche trasmesso in streaming su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante l’emergenza Covid, per dar voce agli artisti indipendenti.

Ascolta Carrese su Spotify

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/robertacarreseofficial
  • Instagram: https://www.instagram.com/_carrese_/

Leave a Reply

13 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.