Caterina Comeglio cantante e compositrice

Cantante, compositrice e docente Caterina Comeglio ha vinto il Premio Lelio Luttazzi. Laureata in jazz presso il Leeds College of Music, Caterina Comeglio ha condiviso il palco con importanti artisti nazionali e internazionali. Vediamo la sua storia…

È la vocalist Caterina Comeglio, 28 anni, la vincitrice della terza edizione del prestigioso Premio Lelio Luttazzi, categoria “Cantautori”, assegnato venerdì 7 giugno alla Casa del Jazz di Roma con il brano Scheletri a ballare.

Cantante, compositrice e docente (insegna canto alla Garbagnate Music Academy di Garbagnate Milanese), Caterina Comeglio, classe 1990, ha frequentato i corsi di jazz del Trinity College of Music di Londra nel 2009, per poi conseguire una laurea di primo livello in jazz presso il Leeds College of Music.

Ha completato i suoi studi nel 2015 con un Post Graduate Certificate in Education ad Oxford.

Caterina Comeglio ha avuto l’onore di condividere il palco con artisti di caratura nazionale e internazionale, sia nell’ambito del jazz sia in quello della musica leggera, quali Bob Mintzer, Pee Wee Ellis, Franco Ambrosetti, Roby Facchinetti, Sarah Jane Morris, Paola Folli, Massimo Lopez e Mika.

Si è inoltre esibita in prestigiosi festival e manifestazioni tra cui l’Ascona Jazz Festival, Notti di Luce a Bergamo, Notte di Note a Parma, Bucharest International Jazz Competition e il Locarno International Film Festival. Il suo album d’esordio, intitolato “Sleepless Night”, è stato pubblicato nel 2011 e l’ha vista a fianco della Big Band Jazz Company e di Bob Mintzer.

Nel 2015 è uscito “Standards and Strings”, con il pianista Mario Rusca fra i solisti ospiti. Tra i riconoscimenti internazionali che ha ottenuto nel corso della sua carriera si ricordano “The adjudicators award” come solista in The Great North Big Band Competition (Regno Unito, 2013) e il premio come miglior colonna sonora originale per il cortometraggio “Voices” di Alberto Nacci nell’Experimental/Music Video Festival di Toronto (Canada, 2018).

Info: https://www.facebook.com/caterina.comeglio

Tagged with: ,

Leave a Reply

quattordici + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.