Caterina Meggiolaro, cantautrice

Caterina Meggiolaro, giovane cantautrice e interprete vicentina. Con il suo primo lavoro Mr. Nobody partecipa quest’anno a Vota Le Voci

Caterina Meggiolaro è una giovane interprete e cantautrice di 17 anni, originaria di Trissino in provincia di Vicenza. La passione per la musica nasce alle scuole medie, grazie al suo insegnante di musica. I primi spettacoli sono scolastici; il suo primo premio come cantante è nel 2013 quando partecipa al “Cantascuola”, portando la canzone Right to be wrong di Joss Stone.

Nel 2013 si iscrive alla scuola di musica “Altramusica” di Montecchio Maggiore, dove inizia a prendere lezioni di canto dalla cantautrice e insegnante Irene Ghiotto. Nel frattempo si esibisce in manifestazioni canore del territorio, ma le esperienze più significative vengono date dalla scuola di canto. Caterina infatti ha l’opportunità di frequentare Master Class con artisti di fama internazionale come Xantoné Blacq (pianista di Amy Winehouse), Fabio Cinti, cantautore italiano, e canta in più occasioni accompagnata da Ace (chitarrista degli Skunk Anansie).

Nel febbraio del 2015 pensa di mettersi alla prova come cantautrice. Vince ad aprile dello stesso anno un concorso per inediti a Vicenza indetto dalla scuola portando il suo primo lavoro Mr. Nobody: un brano ruvido, teso ma anche dolce, amaro, intenso. Il premio consiste nella produzione del suo singolo che esce a maggio di quest’anno. Nel frattempo Caterina continua a studiare canto e a lavorare su nuovi inediti; è inoltre alla ricerca di musicisti per formare la sua band e poter concretizzare le sue idee. I generi che preferisce cantare sono il blues e l’indie rock, i suoi cantanti preferiti sono: Paolo Nutini, Joss Stone, The Black Keys, Florence & The Mashine.

Sta partecipando al “Vota le Voci 2016” nella categoria “Inediti” con il brano “Mr. Nobody”.

Leave a Reply

2 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.