Cenere: primo disco di Mao Medici

Cenere è il primo disco del cantautore Mao Medici eseguito solo con chitarra e voce…

Mao Medici, Cenere

Mao Medici, Cenere

Cenere: il primo disco, un po’ fuori dagli schemi. Un intero cd eseguito chitarra e voce da Mao Medici, cantautore anonimo (così si definisce) che non si “canonizza” e non lascia spazio all’indecisione, o piace o non piace, ma senza dubbio merita un ascolto, non rapido, va ascoltato per cogliere quello che ci vuole raccontare.

Non essendo nè un cantante, nè un chitarrista, Mao è conscio del fatto che realizzare un progetto interamente chitarra e voce è rischioso, ma è un tipo che osa e questo è il risultato.

“Mi piace pensare di essere io e te, su di una panchina al parco, mentre ti strimpello le mie cosine” questo il messaggio che Mao tende a sottolineare ad ogni live. Cenere è un viaggio. Dal passato che è rimasto alle spalle ma mai dimenticato, a quello che, quello stesso passato, lo ha portato ad essere. E’ tutto servito a diventare ciò che è oggi. Quindi il bene o il male capitato è stato assimilato, accettato. Cenere è questo, un viaggio. Dal grigio del passato al sole dell’odierno. Buon ascolto.

“Mi definisco come la pioggia col sole…non è necessaria, anzi, si può farne a meno. Però quando quella stessa pioggia smette, regala un arcobaleno… Non ho l’arroganza di definirmi come l’arcobaleno, ma forse (dico forse) potrei essere quella sorpresa data nel vedere l’arcobaleno. Forse…una bella sorpresa. :)”

TRACK LIST Cenere – Mao Medici

Cenere (nebbia e fumo)
Come nuvole
3 accordi per te
Indecifrabile e fragile
Milano (odiosamatacittà)
Questo lo farò
Questo discorso
La bisdrucciola
Candito anonimo (candy crush saga)
Pendolo
Maschere (extra bonus track)

Info: https://www.facebook.com/mao.medici
Facebook www.facebook.com/maomedicicenere

Leave a Reply

16 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.