Cento, band con il sound americano nel cuore

I Cento, fiorentini, sono insieme dal 2009 e si sono fatti notare vincendo la ventitreesima edizione del Rock Contest Controradio Nazionale (2011). Lʼanno seguente aprono il concerto dei Subsonica davanti a 50.000 persone a Firenze. Nel 2014 vengono selezionati per partecipare all’ International Pop Overthrow Music Festival presso il prestigioso Cavern Club di Liverpool. Poco più che ventenni hanno alle spalle – con il nome Blue Popsicle – tre Ep. accolti egregiamente da pubblico e critica.

Vantano numerosi concerti tra Italia ed estero e non si contano gli opening-act di spessore (Futureheads, Verdena, Aucan, Il Teatro degli Orrori, Brunori Sas, We were promised Jetpacks, Pan del Diavolo…).
I Cento sono la diga che esonda, il leone che ruggisce, il cielo che rabbuia violento e poi subito schiarisce. Il loro sound di chiara matrice internazionale rappresenta lʼequilibrio perfetto tra lʼalternative rock 90s, la newwave e lʼindie rock più contemporaneo, strizzando lʼocchio senza necessità di compromesso anche ad ascoltatori poco affini a sonorità esterofile. Firmano per la milanese Maciste Dischi e sono pronti ad esordire
con lʼalbum The Wrong side of the ocean.
Questi quattro ragazzi, con  il sound americano nel cuore, non vi lasceranno indifferenti.



Cento
Filippo Santini (Voice),
Iacopo Neri (guitar),
Alessandro Pezzano (bass),
Alessio Ninci (drums)

Info: https://www.facebook.com/centoband

Leave a Reply

17 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.