Cento Cento Cento: Mica La Luna | Video

Fuori in digital download e in videoclip Mica la luna terzo singolo dei Cento Cento Cento, duo pop elettronico romano, formato da Barbara Bigi (Barberini) e Marco Catani, leader dei Carpacho!

A partire dal 31 luglio 2019 in digital download e in video Mica la luna, terzo singolo dei Cento Cento Cento, duo pop elettronico di Roma, formato da Marco Catani, leader dei Carpacho!, e Barbara Bigi (Barberini).

Se sei maturo hai un’opinione sulle cose, ti leggi i fondi di giornale a colazione e non ti perdi il cellulare”.

Questa frase tratta dal testo del brano ci spiega – raccontano Barbara e Marco – che: “ci sono regole non scritte che governano la terra e la vita quotidiana dei suoi abitanti: piccole consuetudini stabilite dall’uomo, che valgono solo sul suo pianeta. E poi c’è la luna, a ricordarci che poco più in là c’è un universo dove le cose seguono altre traiettorie e le nostre certezze non valgono un granché”.

I Cento Cento Cento scrivono in due, cantano in due, e condividono una grande passione per i sintetizzatori polverosi e le chitarre con i brillantini. Sono disponibili su Spotify i primi due singoli: Fare Cento, “brano contro piccole ossessioni e grandi aspettative con cui fare i conti” e Niente, “una melodia suonata al piano di notte che racconta di due gatti che riflettono sui misteri dello spazio e del tempo”.

Marco Catani nasce a Roma ma ci rimane una manciata di mesi, girando l’Europa per quindici anni tra Slovenia, Belgio, Svizzera, Francia e Regno Unito. Ha fondato i Carpacho! nel 2002 e ha fatto parte dei Babalot. Nel 2016, pubblica il suo primo EP da solista, Le linee di ritardo.

Barbara Bigi nasce a Roma, da piccola prende lezioni di piano, poi smette e ricomincia 15 anni dopo con l’idea di scrivere canzoni. Nel 2018 pubblica il suo disco solista d’esordio, sotto lo pseudonimo di Barberini.  Nel 2018, entrambi fondano i Cento Cento Cento, per cui scrive, canta e produce.

Social e Contatti

Spotify: http://bit.ly/centocentocento

Website: http://www.centocentocento.com

Tagged with:

Leave a Reply

1 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.