Charles Amore: Via Crucis | Disco

copertina del disco di Charles Amore: Via Crucis

Il compositore e musicista canadese Charles Amore ha pubblicato il suo nuovo lavoro dal titolo Via Crucis con 12 brani di rock sinfonico

E’ uscito il 7 agosto scorso l’album “Via Crucis” di Charles Amore, disponibile sui digital stores musicali.

«Ho pubblicato 12 brani scelti tra 70 Movimenti orchestrali, nell’Album intitolato Via Crucis e interpretano le 12 stazioni della Via Crucis. Lo stile è principalmente quello di rock classico» racconta l’autore Charles Amore.

Il compositore Charles Amore ha iniziato i suoi studi musicali al liceo, poi ha conseguito il diploma di chitarra con lode presso la Canadian Academy of Music. Successivamente è andato all’Università di Toronto e ha studiato musica classica e filosofia e in seguito arrangiamento e composizione sotto la guida di Gordon Delamont.

Ascolta il disco di Charles Amore

Alla sua lista di accademici si aggiungono anche Twentieth Century Harmony (Persechetti), Acoustical Foundations of Music (Backus), Electronic Music Synthesis (Howe) e Harmony (Piston).

Dopo gli studi, la sua carriera artistica è fiorita lavorando con gruppi rock come Beth to Country (Black) e Jazz-Fusion (Invaders).

Ha riportato le sue conoscenze in classe e ha insegnato in varie istituzioni, tra cui il Royal Conservatory (Avenue Road House), Fame Productions, Twelfth Fret Studios, Agincourt Music Academy, Music Masters Education Center e ora nel suo studio di insegnamento e registrazione presso Amore Music.

Oggi Charles Amore detiene un catalogo di oltre 500 composizioni originali e sta scrivendo materiale didattico e libri di canzoni per Mayfair Music Publications.

Negli ultimi 10 anni Charles ha pubblicato oltre 100 singoli. Dal 2022 è passato a uno studio di registrazione professionale.

L’album Via Crucis – pubblicato dal 7 agosto al 2023, è disponibile su iTunes, Deezer, Spotify, YouTube e Soundcloud.

Tagged with: ,