Charlie Pass: Berlin Tourist 2019 remix | Video

Charlie Pass, songwriter elettronico, ha pubblicato il video del brano Berlin Tourist 2019 Remix

Songwriter elettronico Charlie Pass – un alieno a Berlino – nel video Berlin Tourist 2019 remix miscela suoni 80s con sonorità più moderne, dal Minimal all´Electro al Funk.

Un viaggio nella memoria e nella storia a passo di danza. Brani che sono come capitoli di un libro immaginario (una volta si chiamavano Concept Album) che racconta la Berlino di oggi tra passato alienato e presente alienante.

Il progetto Charlie Pass nasce a Berlino tra il 2011 e il 2013 dalle ceneri di un sogno infranto, di un’isteria collettiva, al confine del Muro tra Est e Ovest. Charlie è un alieno che si sveglia ai piedi del Muro nell’East Side Gallery, non sa chi è e per scoprirlo intraprende un viaggio nella città di Berlino. E’ un viaggio nella storia e nella memoria di una città unica e straordinaria, densa di riferimenti musicali e cinematografici. E’ pure un viaggio dentro se´ stessi, alla ricerca e alla ri-scoperta del valore profondo delle cose.

Il Videoclip Berlin Tourist 2019 remix

E´una parodia scanzonata e sarcastica del turista medio che viene in città col solo intento di divertirsi e consumare la città senza apprezzarne e conoscerne la storia intensa e struggente. Ovviamente è uno scherzo: piuttosto che un “mordi e fuggi” distratto e veloce è meglio non venire (“don´t come here”) e starsene a casa (“stay at home”). Un modo scanzonato e leggero per riflettere sull’argomento.

Credits

Charlie Pass: music, words and voice;
Luca Mag: remix.
Berlino/Reggio Emilia (Giugno-Luglio 2019)

Info e Contatti

Luca Mag.ml: https://www.facebook.com/lucamagmusic
Charlie Pass: https://www.facebook.com/wearecharliepass

Leave a Reply

5 + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.