Chiara Castiglione, cantante

Chiara Castiglione è una cantante di origine palermitana cresciuta in mezzo all’arte. Dopo i suoi primi tre singoli arriva il brano scritto durante la pandemia dal titolo Lento Lento. Vediamo la sua storia

Nata a Palermo il 29 dicembre del 1998, Chiara Castiglione vive a Roma dal 2012. Madre e padre artisti e pittori, docenti di storia dell’arte. Chiara ha sempre coltivato la sua passione per la musica. Inizia gli studi di chitarra e canto a 8 anni presso il The Brass Group ma la sua passione per il canto comincia molto prima. Successivamente continua gli studi musicali presso il ” centro musicale”.

Una volta trasferitasi a Roma, a 16 anni scrive la sua prima canzone You know what i Want. Il fervore creativo non finisce, scrive altri brani e con la collaborazione di Enzo Rao per l’arrangiamento, compone “everything about you” con la quale partecipa al “Festival Estivo Cantautori e nuovi Talenti” svoltosi a Genova, del quale si aggiudica il quarto posto. A 17 anni si è iscritta, come junior, al Saint Louis college of music, nel quale sta continuando la sua preparazione musicale e artistica. Svolge attività live sia a Roma che a Palermo. I suoi brani sono autobiografici. Lo stile musicale è caratterizzato da un mix di generi.

A oggi ha pubblicato i singoli Come biglie, Una storia così, Vieni Qua è presente con un duetto nell’album di Fabio Senna nel brano Come ritornano le mode. In questo momento è in studio registrando il suo primo album, grazie al sostegno di Mibac e Siae nell’ambito dell’iniziativa “Per chi crea”.

Lento lento il nuovo singolo di Chiara Castiglione è un invito a rallentare. Rallentare i ritmi sempre più frenetici che la nostra società ci porta ad avere. Veniamo biasimati se ci concediamo troppe pause,dobbiamo sempre dimostrare di fare il massimo e starci al 100%. Lento Lento è un invito a godersi momenti di pausa, di fare l’amore con i propri tempi, sedersi ad un ristorante e non ordinare da asporto.La vita è una ed è quella che viviamo, quindi viviamola ogni istante con la testa e con il cuore.

Guarda il video di Chiara Castiglione

Social e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/chiaracastiglioneufficiale/

Tagged with: ,

Leave a Reply

14 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.