Cieli Neri Sopra Torino: Babilonia

I Cieli Neri Sopra Torino hanno pubblicato il disco Babilonia uscito per Orzorock Music l’1 febbraio 2019. Otto tracce che contengono ottimi spunti per “accontentare” ogni tipo di palato musicale

Cieli Neri Sopra Torino, Babilonia

Cieli Neri Sopra Torino, Babilonia

Babilonia è l’ultima pubblicazione dei Cieli Neri Sopra Torino, un disco figlio dei tempi che viviamo, un sound intimo e tagliente allo stesso tempo che non si amalgama totalmente alla schiera cantautorale presente al momento nel Paese. Il sound del disco è profondo e maturo, offre all’ascoltatore la possibilità di rispecchiarsi nei testi e nella poetica mai scontata e banale.

Ogni traccia contiene infatti ottimi spunti per “accontentare” ogni tipo di palato musicale e non rinuncia mai alla propria vera essenza intima e feroce, che dona al disco una luce particolare in cui rispecchiarsi. Un alternative rock misto ad una penna inconfondibile e personale che si mette a nudo e disarma l’ascoltatore con poche ma semplici mosse. Gli arrangiamenti fondamentalmente duri ed aspri diventano i veri protagonisti insieme ad una voce graffiante che si dilata in ogni brano del disco.

Babilonia è così un disco d’autore che non si piega alle logiche prettamente commerciali ma che non risulta vetusto grazie all’esperienza dei Cieli Neri Sopra Torino che dimostrano la propria caparbietà in un suono duro e profondo, misto ad un cantautorato decisamente non fuori tempo massimo.

Tracklist Babilionia – Cieli Neri Sopra Torino

  1. L’ombra
  2. Eleonora
  3. Apocalisse
  4. Ben
  5. Storia di un dj
  6. Cieli neri sopra Torino
  7. Occhi chiari
  8. Fiume

Credits

MAURO CAVIGLIA: voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, chitarra baritona.
GIAN PIERO MORFINO: batteria, percussioni, cori.
Testi e musiche:  Mauro Caviglia.
Eccetto “Occhi chiari”: Mauro Caviglia/Giovanni Facelli
Musica: Giovanni Facelli/Francesco Seitone.
Realizzato con la collaborazione artistica di Mattia Cominotto (chitarre) e Giovanni Facelli (synth/programmazioni/cori).
Francesco Seitone chitarre in “Occhi Chiari” e “Fiume”.
Registrazioni, mixaggio e mastering: Mattia Cominotto, Greenfog studio, Genova.

Info e contatti

website: www.cnst.it
facebook: Cnst Cielinerisopratorino
Etichetta: www.orzorockmusic.it

Leave a Reply

12 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.