Cinqueinpunto: Power Stroke | Video

I Cinqueinpunto escono con Barkers and Sluts (…. and rockers). Su Youtube è online il videoclip del singolo Power Stroke che vi presentiamo

I Cinqueinpunto danno alla luce Barkers and Sluts (…and rockers). La release dell’album, disponibile online su tutte le piattaforme digitali e come cd fisico sullo Shop di Folkest e in alcuni selezionati negozi, è accompagnata dall’uscita del videoclip del singolo Power Stroke.

Power Stroke è nato da un’idea del frontman del gruppo Pierluigi Manazzoni e del fotografo e videomaker Cesare Bellafronte, il brano vuole mettere in luce l’esigenza di riconoscere e poi di dare ascolto a quella parte di noi più istintiva, sanguigna, forse irruente, che ci spinge a realizzarci per quello che siamo veramente. Il messaggio che il brano si propone di trasmettere è un invito a cercare di riconoscere e poi di dare ascolto a quella parte di noi più istintiva, sanguigna, forse irruente, che ci spinge a realizzarci per quello che siamo veramente, non per quello che ci si aspetta da noi. Quella parte di noi che ci spinge a vivere da protagonisti della nostra vita e non da spettatori che si lasciano trasportare dagli eventi.

I Cinqueinpunto propongono un concept album tutto in inglese, con il quale questa band dal sapore rock/progressive firma i suoi quasi trent’anni di storia musicale, segnati da avvicendamenti e cambi di nome; un CD che denuncia a gran voce i condizionamenti di cui siamo vittime come persone e come società.

La storia di questa band risale di fatto al 1988: altra formazione, altro nome. Qualche avvicendamento e il gruppo raggiunge la formazione che manterrà fino al 1994: un sound hard rock, un amalgama di stili compositivi nati dal contributo di ciascun membro della band. Il coraggio di scrivere pezzi propri. Numerosi i concorsi, altrettanto numerose le vittorie, fino all’inserimento in una compilation rock distribuita dalla “Fonit Cetra”. Da allora tanta musica e tante vicende sono scorse sotto i ponti. Fra le tante anche una lunga separazione. E poi, eccolo là: quell’incontro casuale, ma forse nemmeno tanto, che ha riportato quattro dei cinque elementi originari a reincontrarsi, con l’aggiunta di Luigi Peresano, il nuovo tastierista. Nuova vita e nuovo entusiasmo: nel 2016 arriva la felice vittoria di “Cantiere Miotto” organizzato da Folkest che li porta ad esibirsi live sul palco della omonima manifestazione internazionale. Da questa felice esperienza arriva nel 2017 questo Barkers and sluts (…and rockers) prodotto e distribuito dall’etichetta musicale FolkestDischi. Nello stesso anno, ancora sul palco di Folkest, introducono la performance di Ray Wilson (Genesis).

Ed ora, ecco a voi il testo e il video di Power Stroke.

Testo Power StrokeCinqueinpunto

When I see you down
I hope to give you so much force
To lift your soul to the sky
Every time

If I give you more than you can take
You can’t resist
You’ll ask me to not persist
It’s your risk

I will fly in your mind
I will be your nightmare

When you look around
You see no way out, I’m also there
I’ll take you to the other side
Say “goodbye”!

Maybe you understand I’m good, not bad
I’m your force
I’m only the way you are
Not so far…

I will fly in your mind
I will be your nightmare
I will get in your head
With my Power Stroke!

Solo chit.

When you look around
You see no way out, I’m also there
I’ll take you to the other side
Say “goodbye”!

Maybe you understand I’m good, not bad
I’m your force
I’m only the way you are
Not so far…

Power stroke! (difficilmente traducibile in Italiano, è un colpo vincente, la fase di scoppio dei motori a quattro tempi, il momento nel quale il muscolo
si contrae per dare forza… nel nostro caso, lo intendo come un impulso violento, forte e positivo che può cambiare in un attimo la vita di una persona mettendo in luce, in maniera istantanea, le potenzialità inespresse)

Quando ti vedo giù
spero di darti così tanta forza
da sollevare la tua anima in cielo,
ogni volta.

Se ti dò più di quanto puoi ricevere
non puoi resistere
mi chiederai di non insistere,
è il tuo rischio.

Mi insinuerò nella tua mente
sarò il tuo incubo

Quando ti guardi attorno
non vedi una via d’uscita, sono anche là
ti porterò dall’altra parte
Dì addio!

Forse tu capisci, sono buono, non cattivo
sono la tua forza
Sono solo il modo in cui sei
Non così distante

Mi insinuerò nella tua mente
sarò il tuo incubo
ti entrerò in testa
con la mia forza travolgente

Quando ti guardi attorno
non vedi una via d’uscita, sono anche là
ti porterò dall’altra parte
Dì addio!

Forse tu capisci, sono buono, non cattivo
sono la tua forza
Sono solo il modo in cui sei
non così distante…

Line up Cinqueinpunto

Pierluigi Manazzoni – Voce
Leonardo Battistutta – Chitarre
Flavio Floreani – Basso
Luigi Peresano – Tastiere
Claudio Liani – Batteria

Info: https://www.facebook.com/cinqueinpunto/

Leave a Reply

quindici + sei =