Claudio Barzetti: La Segreteria | Video

La Segreteria è il nuovo singolo e video profuma d’estate di Claudio Barzetti, cantautore italiano

Claudio Barzetti è un cantautore lombardo che ha pubblicato il nuovo video dal titolo La Segreteria. Voce e chitarra, imbracciata come tanti musicisti ai tempi del liceo, ha militato nei Bloom e nei Requiem For Paola P., per poi intraprendere il suo percorso solista.

Cresciuto con il punk rock anni Novanta della West Coast, si è invaghito delle sperimentazioni dei Motorpsycho e dell’eclettismo dei Beastie Boys, ma non ha mai smesso di amare gli intramontabili del nostrano teatro-canzone, Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci.

Ha vissuto a Milano, in un paesino di 220 abitanti sull’Appennino Tosco-Emiliano ed ora è rientrato a Bergamo, la sua terra, dove ha registrato Partenze, il suo album d’esordio pubblicato l’11 aprile 2018, entrato fin da subito nella Top Ten di iTunes Italian Alternative Chart rimanendoci dieci giorni, e che ad oggi su Spotify ha superato i 36.000 ascolti.

Ad ottobre 2018, il singolo Antonello da Milano, che ha raggiunto oltre 15.000 visualizzazioni ed ascolti, si è piazzato subito nella Top 100 dei Singoli di iTunes Italia.

La Segreteria è il suo ultimo singolo uscito il 16 luglio 2019, un brano che anticipa l’Ep ed il tour che lo vedrà impegnato il prossimo inverno con la nuova band che lo accompagnerà in giro per l’Italia.

Si tratta di brano ironico e disincantato, che profuma d’estate, accompagnato da un video girato in una calda ed assolata domenica di giugno nella sua bassa bergamasca e che riporta la mente all’ironia di Gaber, a metà strada tra i ritornelli che ti rimangono in testa di Brunori SAS ed il pop raffinato di Cesare Cremonini.

Credits

Il videoclip de La Segreteria nasce da un’idea di Claudio Barzetti.
Regia e Montaggio di Spike Luco.

Attori

Protagonista: Andrea Vezzoli
Cane: Chaos

Info e Contatti

https://www.instagram.com/claudio_bar/

https://www.facebook.com/ClaudioBarzettiMusica/

Tagged with: ,

Leave a Reply

otto + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.