Claudio Di Giammarco

Claudio Di Giammarco – Lo Chiamiamo Amore

Claudio Di Giammarco è un cantautore nato a Caracas ma di origini italiane. Nel 2014 ha pubblicato il singolo Lo Chiamiamo Amore.

Claudio Di Giammarco nasce il 12 settembre 1979 nel quartiere Chacao della città di Caracas, in Venezuela.
Figlio di un Abruzzese e una Piemontese, inizia la sua storia musicale molto presto all’età di 8 anni nella scuola dove studia, a Caracas (Colegio Santiago de Leòn de Caracas).
All’età di 12 anni vince il premio come seconda miglior voce della scuola.
Nell’anno 1996 partecipa a tre diversi festival del folklore natalizio Venezuelano insieme al complesso della scuola, vincendo il primo posto in uno, il secondo e il terzo posto in altri due. Con l’occasione partecipa a due trasmissione televisive nelle due reti più importanti del Venezuela; “A Puerta Cerrada” Radio Caracas Televisiòn è “Maite” Venevisiòn; Cantando insieme al complesso una canzone in diretta nazionale.
Nel 1998 inizia a cantare col complesso Stigma per un anno, suonando in diversi locali in Venezuela e partecipa al Festival delle Nuove Band (Festival de Nuevas Bandas) nell’Ateneo de Caracas classificandosi al secondo posto tra una trentina di complessi partecipanti.
Dopo di che la sua vita come musicista si ferma.

Nell’anno 2003 si trasferisce in Italia, ma solo nel 2011, decide di provarci ancora una volta nella musica del mercato italiano.

In quell’anno compone due canzoni, “Dimmi Come” e “Occhi di Miele”.

Con la canzone “Dimmi Come” partecipa al Kantafestival dove dopo la prima presentazione viene qualificato direttamente nella semifinale del Festival di Saint Vincent 2011.

Nello stesso anno inizia a cantare con il gruppo Virago in diversi locali della provincia di Cuneo.
Nel 2014 ha partecipato ad “Area Sanremo” per le selezioni del Festival della Canzone Italiana “Festival di Sanremo 2015”.
Nel 2015 Partecipa al Concorso “Yes We Sing” arrivando in Finale a gennaio del 2016 dove si esibisce con la Cover “Vivir mi Vida” di Marc Anthony
2015/2016 Partecipa al Talent Show Summer TV per il canale 231 UNO Media del Digitale Terrestre visibile nel Nord d’Italia.

Credits

Titolo: Claudio Di Giammarco – Lo Chiamiamo Amore
Testo e Musica: Claudio Di Giammarco
Brano presentato ad Area Sanremo 2014 per le selezioni del Festival di Sanremo 2015.
Arrangiamento, incisione e mix Studio Piave 34 Cuneo
Chitarra Franco Mozzone

Social e Contatti

  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCcB3F3iJL3I_HQUZNGcshbA
  • Facebook: https://www.facebook.com/digiammarcomusic

Leave a Reply

due × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.