Cuore è il video del primo singolo estratto dall’album I Confini del giorno del cantautore Clemente pubblicato da La Stanza nascosta Records. La regia del video è di Andrea Ferreccio
In rotazione radiofonica e su youtube Cuore, videoclip del primo estratto da I confini del giorno del cantautore Clemente, corposo concept album sul tema dell’amore uscito lo scorso 17 settembre per La Stanza Nascosta Records.
Cuore, raffinata bossa nova dall’andamento sinuoso, cullata dal languore timbrico di Clemente (presente anche alla chitarra), è accompagnata dal videoclip ufficiale per la regia di Andrea Ferreccio.
Il video è girato allo Spazio Lomellini 17 di Genova, che ospita produzioni video e shooting fotografici (parallelamente all’organizzazione di eventi artistico-culturali, concerti, workshop.)
«In Cuore – racconta Clemente – va in scena un vero e proprio dialogo con se stessi e con la propria parte sentimentale. E’ quasi un tentativo, assolutamente inutile, di ragionare con la propria componente irrazionale; d’altronde già Pascal diceva “Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”» (frase, quest’ultima, non a caso scelta come citazione d’apertura del videoclip).
Antonio Clemente è cantautore, poeta e pittore. Ha all’attivo l’EP “Infinito” (Etichetta Videoradio, 2011) e gli album “Davvero” (Autoprodotto, 2012) e “Canzoni nel cassetto” (Etichetta Controrecords, 2016). Nel 2011 una sua poesia dal titolo “Mal d’Africa” viene inserita nell’antologia dei poeti italiani contemporanei “Haber Artem”, (Aletti Editore). Ha pubblicato le raccolte poetiche “Fiori di strada” (Maremmi Editore) e “Terra di Nessuno” (Medinova, 2016).
Credits
- REGIA: Andrea Ferreccio
- BATTERIA: Davide Bertoletti
- CONTRABBASSO: Michele Bensa
- PIANOFORTE: Fabrizio Zingaro
- VOCE E CHITARRA: Antonio Clemente
- TROMBA: Simone Dabusti
Social e Contatti
- Facebook: https://www.facebook.com/pittautore/
- Instagram: https://www.instagram.com/clemente_anto/