Coll’Asso: Dolce Nepente

Coll'Asso, Dolce Nepente

Coll’Asso, Dolce Nepente

E’ fresco di stampa il nuovo Ep solista Dolce Nepente di Coll’Asso giovane rapper membro dei Zona Rossa Krew insieme a Keso (Andrea Marchetti, finalista a “Tecniche Perfette 2015” di Senigallia) e Nasty (Tomas Matejcek). Nell’estate 2014, inizia la collaborazione per la prima loro uscita discografica con l’etichetta Jamrock Records – L’Aquila per Zona Rossa Krew: l’album esce il 24 febbraio con undici tracce arrangiate da Double H Groovy, Ju Frenz, Dj Eman, Dottor Nove e Deliuan con sonorità moderne e ricercata mescolando il rap più hardcore fino al new roots.

Coll’Asso Mc unico nella scrittura nel proprio genere, attore di teatro e bravissimo nel freestyle, decide però di intraprendere la strada per un lavoro solista pubblicando l’Ep Dolce Nepente su tutti i canali Jamrock Records. Il disco contiene cinque brani: Gocce, Troppo presto brano scelto come singolo per anticipare l’uscita del disco e di cui è stato realizzato il videoclip, Quest’anno, Niente e Inchiostro.

“… Ma in altro Pensiero allora Elena entrò. Nel dolce vino, di cui bevean, farmaco infuse
Contrario al pianto, e all’ira, e che l’oblio Seco inducea d’ogni travaglio e cura…” Odissea, Libro IV, v. 219-221

L’Ep, differentemente dai precedenti lavori di Coll’Asso, è molto introspettivo e a tratti sentimentale e ricalca uno stile club-pop arricchito anche da parecchi campioni strumentali. La voce spazia dal rap più comune a metriche meno ortodosse, con ritornelli ed inserti melodici di tipo cantautoriale.

E’ una vita che premiamo lo stesso pulsante contemporaneamente negandoci di vederci veramente
e ci siamo sognati ci siamo scritti e pensati per tanti anni finchè s’è fatto tardi…

A Dolce Nepente ha collaborato la splendida Mary, voce femminile del noto sound system reggae-dancehall aquilano Dabadub.

L’Ep viene distribuito in freedownload su www.jamrockrecords.com.

Leave a Reply

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.