Comets: Mind The Gap | Video

E’ uscito Mind the Gap, il video, diretto da Francesca Smith, del secondo singolo dei Comets

Pubblicato il 24 gennaio Mind the Gap, secondo singolo e secondo video a firma Comets, il progetto artistico di Claudia Pisani e Andrea Iacopini. A firmare il video Francesca Smith che dipinge in lentezza il tema quanto mai attuale della distanza fra reale e virtuale, fra un te e un me accartocciati nel proprio solipsismo.

You are dreaming, but I’m true

Questo è forse il verso di Mind the Gap che meglio dipinge il dramma della distanza tra un te e un me, come tra acqua e ghiaccio, è la distanza tra ciò che scorre nel suo essere reale e ciò che rimane bloccato nel pensiero, nel sogno, per paura di viverlo. Un gap che rende impossibile il contatto, se non attraverso l’andare oltre i muri che ci costruiamo. Delicata e lenta è la trama scelta per il video firmato da Francesca Smith, perchè la lentezza è l’elemento necessario per riportare la memoria al cuore e, tramite il ricordo, donarsi la possibilità di tracciare lungo la linea del Tempo il proprio autentico percorso.

Prevista il 4 febbraio l’uscita dell’album (Materiali Musicali), un album d’esordio, dal titolo emblematico di Dust: un progetto musicale che compie un viaggio fra le città che ci abitano, tra gli angoli bui e le scie luminose della nostra esistenza.

Comets è un progetto nato dall’incontro tra Andrea Iacopini e Claudia Pisani, tra due strade diverse con i propri frammenti di polvere musicale depositati nel tempo. La prima caratterizzata da una sonorità graffiante, tipica del songwriting d’oltreoceano, consolidata da un decennio vissuto tra Nashville e San Francisco; la seconda: un incrocio tra la canzone d’autore italiana e risonanze intimistiche di stampo nord europeo.

Testo Mind The Gap – Comets

Between me and you
The Earth and the moon.
People say what’s the best to do,
close your ears and sing on the roof.
Sing to the clouds, to the birds,
for one person who weeps for your words.

Mind the gap between the water and the ice,
there’s one choice:
death or life.
Mind the gap between me and you,
you’re dreaming but I’m true.

Time make me alive,
I want to fly with you.
Time make me alive,
keep my name on your wing, and then,
in a deep blueness,
drop me.

Social e Contatti

  • Website: https://www.cometsmusic.com/

Tagged with: ,

Leave a Reply

diciassette + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.