Evasione è il primo full length di Cucina Sonora in uscita il 19 giugno per Toys For Kids Records, con distribuzione Soundrop
Cucina Sonora sta “sfornando” il primo album dal titolo Evasione. Un disco cerebrale tra polifonia classica, composizioni per pianoforte e metriche techno: una rilettura in chiave contemporanea degli stilemi classici, ora destrutturati e reinterpretati attraverso sequencer e loop. Lo stravolgimento dei paradigmi, non rimane mero esercizio di stile, però. Al contrario, strumenti attuali e nuove tecnologie si fondono con l’attitudine e il rigore dei classici.
Evasione è un moto perpetuo, incessante, frenetico, senza soluzione di continuità. Undici tracce autobiografiche che esplorano la semantica della fuga sia dal punto di vista sonoro, sia sul piano narrativo: “È la mia vita. Rappresenta tutto quello che è successo nell’ultimo anno e mezzo, il trasferimento a Berlino, i miei continui viaggi in macchina, le mie città e le mie mille famiglie – racconta Pietro Spinelli – È un disco che mi fa sentire a casa senza esserci”.
Il risultato è un album eterogeneo, in bilico tra analogico e digitale. Ogni singolo brano traduce in musica momenti diversi attraverso il pianoforte e il sampling.
Tracklist Evasione – Cucina Sonora
1. Intro (Accordatura)
2. Evasione (1° singolo)
3. Ignoranza
4. Ring
5. La Danza Delle Rane
6. Sistema Lunare
7. Cocktail
8. Rianimazione
9. Dissolution
10. Startup
11. Outro
Credits Evasione – Cucina Sonora
All tracks are written and played by Pietro “PDR” Spinelli
Produced by Pietro “PDR” Spinelli and Simone Fedi at Studio Volta Recordings
Mastered by Tommy Bianchi at White Sound Mastering Studio
The Steinway Piano has been recorded by Marco Gorini at Sam Recording Studio
Vocals in “Cocktail” are perfomed by Ginevra Guerrini
Artwork & graphic by Antonio “Tonjo” Bartalozzi and Luca “Panta” Pantaleo
Info: https://www.facebook.com/cucinasonora/?fref=ts