D BEAT progetto di musica house

I D BEAT nascono nel 2015 con i dj Francesco Schinocca e Giuseppe Panicara. Hanno di recente firmato un contratto con la Trax Records, importante etichetta. Vediamo la loro storia e biografia

Passione, impegno e perseveranza: è grazie a questi valori che il progetto D BEAT è entrato ufficialmente nel mercato musicale “dei grandi”. La firma con la Trax Records, la storica etichetta discografica House con base a Chicago (che ha prodotto dj di fama mondiale come Frankie Knuckles, Marshall Jefferson, Larry Heard, Ralphi Rosario, Mr. Fingers), è la conferma che i D BEAT hanno grandi prospettive di crescita. Le prime produzioni con la nuova etichetta sono due singoli, Inside Me e Pump It rilasciati rispettivamente il 24 Aprile e l’1 Maggio 2021.

Il progetto D BEAT nasce nel 2015 dall’incontro a Bologna di due dj: Francesco Schinocca (in arte MR. SKIN) e Giuseppe Panicara (in arte DOUBLE P).

Francesco, originario di Catania comincia la sua carriera musicale ancora giovanissimo, dove si forma come artista facendo girare i suoi vinili in villaggi turistici e feste private, fino a collaborare con una radio siciliana, arrivando a fare da spalla a tanti grandi nomi della musica House internazionale.

Giuseppe, originario di Teano in provincia di Caserta comincia a coltivare la sua passione già a 12 anni. Il suo percorso è però lontano dai vinili in quanto predilige il digitale. Dopo anni di studio e intensi sacrifici, comincia a padroneggiare al meglio ogni tipo di software e inizia ad esibirsi nella sua terra prendendo spunto per le proprie produzioni da diversi grandi dj del panorama musicale House.

Le loro diverse storie si incrociano a Bologna dove si incontrano ad una festa privata. Lì nasce l’idea di unire stili diversi che fondono musica fatta in digitale e analogica, dando vita ad un nuovo concept musicale che comprende diverse sfumature della musica house: Deep, Soulful, Chicago House e Tech House.

Gli esordi li vedono protagonisti in serate bolognesi all’interno di noti locali come

Let’s Go, DOC, Cabala Cafè, Roxy Bar, giusto per citarne alcuni. Il pubblico apprezza il prodotto musicale offerto dai D BEAT e così nel 2018 decidono di intraprendere il percorso della produzione che da vita al loro primo progetto musicale denominato “Closer”.

Firmano un contratto con la Lowly Palace di Los Angeles, e si dedicano alla realizzazione di un nuovo disco di sola House Music. Così nel 2020 escono due EP, uno a luglio con l’etichetta discografica spagnola “Sandy Records” intitolato “This is it” e a novembre con la Kleos Recordings di Pierpaolo Bonelli intitolato “Feel it”.

Sempre nel 2020 entrano a far parte di un grande progetto musicale all’interno di Crop of Music Radio (CEO e Founder Cristian Farfa), una web radio internazionale con sede a Ibiza in cui, tutt’oggi,   passano i propri pezzi all’interno del palinsesto “Nasty Juice Radio Show” (CEO e Founder Davide Catania) ogni giovedì dalle 21:00 alle 22:00 insieme ad altri importanti dj.

«Soltanto la passione per la musica e il costante lavoro nel tempo ci hanno permesso di raggiungere tanti obiettivi – spiegano i D BEAT – e inoltre di poter arrivare a firmare un contratto con la madre di tutte le etichette discografiche del genere House. Abbiamo tanti altri progetti in cantiere che vogliamo al più presto presentare al pubblico. La firma con la Trax Records è per noi un punto di partenza e non certo di arrivo. Continueremo ad andare sempre avanti con costanza e passione».

Ascolta i D BEAT su Spotify

Social e Contatti

  • WEBSITE: https://www.dbeat.org/
  • FACEBOOK: https://www.facebook.com/dbeatoriginal
  • INSTAGRAM: https://www.instagram.com/dbeatofficial/
  • SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/dbeatoriginal
  • SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/78YwjI6TUjHs8lyObHIp4R?si=qDQdSftQQ-qlNhnusdtTMg
  • BEATPORT: https://www.beatport.com/artist/d-beat/929676
  • TRAXSOURCE: https://www.traxsource.com/artist/580212/d-beat?ipp=100

Tagged with:

Leave a Reply

sei + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.