Da Trieste i Doppia Personalità

Oggi conosciamo la storia del gruppo triestino Doppia Personalità che hanno pubblicato il loro disco per MusicForce

Il progetto artistico dei Doppia Personalità nasce a Trieste nel 2007 da un’intuizione di Davide Volpe che poi ne diverrà il manager e li accompagnerà durante il loro percorso.

Tre fratelli: Giovanni alla voce, Marco alla chitarra e Tobia alla batteria iniziano il percorso musicale a cui si aggiunge Dario, un loro carissimo amico, al basso.

Da questo momento in poi, il gruppo affronta l’esperienza unica che la musica regala: la pubblicazione di un cd grazie al primo contratto con Music Force, i live, le interviste, le ospitate e i passaggi radio e tv.

La band inizia a crescere e il riscontro della loro città, appunto Trieste, è sempre maggiore tant’è che nel 2009 i Doppia Personalità stregano Piazza Unità d’Italia con un bellissimo live accanto all’eclettica Momo che con loro inciderà il singolo “Blà blà” contenuto nel secondo cd “24:15”.

Successivamente vengono pubblicati altri due cd “Stile di vita” e “Scelte” che portano la band ad un maggiore riconoscimento di pubblico anche a livello internazionale. Sono parecchi, infatti, i concerti che i quattro ragazzi giuliani tengono in Repubblica Ceca.

Nel 2014 esce finalmente “B.O.D.P.” il loro quinto album, una raccolta dei brani più rappresentativi dei Doppia Personalità che fa da prologo al nuovissimo cd che vedrà la luce entro la fine del 2015.

Credits

Artista: Doppia Personalità

Autore dei brani: Giovanni Milani

Editore: Music Force Associazione Culturale

Etichetta: Music Force

Numero di catalogo: MF 050

Social e Contatti

Website: www.musicforce.it

Leave a Reply

4 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.