INTERVISTA | I Daimon D. ci parlano di Clouds As A Shelter

La band romana Daimon D. ha debuttato con l’album Clouds As A Shelter per la Ghost Label Record. Blog della Musica li ha intervistati per saperne di più…

Clouds As A Shelter è il vostro album di debutto, raccontateci qualcosa di questo progetto…
Clouds As A Shelter è una sorta di concept album incentrato sulle emozioni per come vengono vissute e amplificate all’interno di ognuno di noi. Un viaggio introspettivo all’interno dell’animo di una persona che si sente fuori luogo in questo mondo che alterna momenti di quiete a momenti di rabbia e rivalsa

Quali sono gli artisti che maggiormente hanno influenzato i Daimon D.?
Sicuramente gli artisti grunge dei primi anni ’90. Nirvana, Smashing pumpkins, i primi Pearl Jam, sicuramente il nostro suono parte da loro per poi subire influenze diverse che arrivano dal background che ognuno di noi si porta come bagaglio, sia come esperienze artistiche che come ascolto.

Siete soddisfatti di questo album? Oppure avreste voluto cambiare qualcosa?
L’album nel bene e nel male è venuto esattamente come lo avevamo in testa quindi siamo molto soddisfatti.

Chi ascolta Clouds As A Shelter a quali generi musicali potrà andare incontro?
Beh sicuramente grunge, come detto la base è quella. Poi certamente ci sono molte influenze molto diverse, da cenni di riff un po’ più sul metal a linee melodiche a volte più brit pop.

Alla fine che cosa farete da grandi?
Suoneremo. Non importa come, non importa dove o davanti a quante persone. L’importante è suonare sempre. Nell’immediato futuro ci sono un videoclip e il secondo album.

Salutateci con un consiglio alle nuove leve che vogliono addentrarsi nel mondo musicale!
Sicuramente consiglio di non pensare a dove si vuole arrivare, il successo può dipendere da troppi fattori… Godetevi la musica, giorno dopo giorno, senza pensare a domani.

Info: https://www.facebook.com/Daimon-D-207542436519459/

Tagged with: ,

Leave a Reply

cinque × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.