INTERVISTA | Daimon Lai: AlterEgo, l’Evoluzione consapevole e diretta

Dopo il primo singolo e video Canto dei maledetti arriva ALTER EGO, il nuovo album di DAIMON LAI. Nove canzoni che mescolano sentimenti elettronici e un’attitudine cantautorale fortemente personale.

DAIMON LAI, alter ego di Aronne Calvigioni, nasce nella notte del 5 novembre 2015. Cantautore e autore, pubblica il primo album 221, uscito nel 2018. Nel 2019 viene contattato da STAZIONE41 che gli affida uno spazio, trasformato in un programma che va oltre la musica, BINARIO 22, che procede per due stagioni fino all’inevitabile ritorno alla musica con i brani che andranno a comporre il nuovo disco, ALTER EGO. Gli abbiamo rivolto alcune domande…

Daimon Lai ha pubblicato di recente AlterEgo, il nuovo album. Ciao, ci presenti chi sei?
Quando mi guardo allo specchio non riesco a vedermi. Quando getto la maschera sono Daimon Lai e il lamento attraversa me e l’altro.

Alter Ego è il tuo nuovo disco. Che differenze ci sono rispetto al tuo esordio?
“221” è stato il mio primo album. Le canzoni d’ombra che lo hanno riempito raccontano la mia nascita. Il secondo album AlterEgo è un’Evoluzione consapevole e diretta, una caduta precisa nel centro di me stesso. Sono finito più a fondo per risalire ancora più in alto.

Qualcuno dice che il tuo modo di cantare ricorda vagamente Renato Zero… È una cosa che apprezzi?
Credo sia il complimento più bello che io abbia mai ricevuto. Renato Zero è un uomo vero, senza maschera, oltre ad essere un grande Artista. La favola mia…?  Fare un brano insieme a lui…

Ci sono molti simbolismi nei tuoi video… Sono ispirati a letture particolari?
I simboli, i numeri, i colori, ci sono da sempre. Riecheggiano come un carillon poco percepibile… Ma basterebbe guardarsi dentro e tutto colmerebbe quel niente che ci siamo costruiti attorno. Amo la poesia sono un cercatore di verità. Anche se come dico nella canzone NIENTE … Il Vero è soltanto una ragione.

Quali sono tuoi progetti per questa estate?
Presentare AlterEgo e lavorare ad altri progetti. La musica per me è respirare.

Ascolta il disco Alter Ego di Daimon Lai su Spotify

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/DaimonLaiCantautoreMusicistaAutore
  • Instagram: https://www.instagram.com/daimon_lai/

Tagged with:

Leave a Reply

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.