Dance With The Bear: Non Cadere Sulle Spine | Video

Non cadere sulle spine nuovo singolo della band ferrarese Dance With The Bear che anticipa Disco di Platino, il nuovo lavoro discografico…

La band Ferrarese Dance with the Bear che 3 anni fà sbancò ROCK TV, torna con il nuovo singolo Non cadere sulle spine che anticipa l’uscita del nuovo album Disco di platino prevista per ottobre.

Non cadere sulle spine è il secondo pezzo estratto in anteprima dal nuovo album dei Dance with the Bear, dopo la prorompente Sputare sulla gente.

«Fortunatamente per voi non compariamo nel video – raccontanto i Dance with the Bear e per questo è di gran lunga il video meglio riuscito di tutti. Ringraziamo Sara (Magalotti) per la fisicità, Giovanni (Iavarone) primo per avercela “prestata”, secondo per l’ottima regia e per finire Marcella (Magalotti) per avere spostato l’asticella della sua pazienza moooolto più in alto. Grazie ancora di averci sopportato. A questo punto prendete e godetevene tutti. Questo è il nostro suono offerto per voi e per tutti in remissione dei problemi.»

I Dance with the Bear nascono nei primi mesi del 2011 dalle rispettive esperienze fallimentari di tre amici, con la voglia di mettere alle spalle i litigi tra componenti di band e ritornare a dire la loro sulla propria scena musicale.

A metà del 2011 entra a far parte del progetto Tommaso Marchesini ai synth che completa la line-up. La band trascorre quasi un anno in sala prove per comporre i propri brani, con l’attenzione al dettaglio ed al calore del suono, per esordire sul finire del 2011, 30 Novembre, data del primo live, registrando nel frattempo le due tracce d’esordio, Go Back! e Future, che iniziano già a suscitare interesse nel settore. Il 2012, primo anno di concerti, è un anno di successi per i Dance With The Bear.

Infatti, non appena pubblicata ad inizio 2012, Go Back! viene da subito selezionata da Mario Riso e lo staff di RockTV per il programma Sala Prove al quale partecipa nel Giugno dello stesso anno quale finalista dell’Heineken Contest 2012, scelta fra più di 2100 band per l’originalità del brano, mix ideale tra rock duro ed elettronica sporca. Sempre nel corso del 2012, i “Bears”, nonostante un anno appena di vita, si inseriscono subito nel panorama ferrarese venendo richiesti in moltissimi eventi e riuscendo già a far spalla in apertura a gruppi e progetti importanti come GemBoy, Lo Stato Sociale e Rezophonic. Il 7 Novembre del 2012 salgono sul palco del Piper di Roma per la finale del Tour Music Fest, selezionata tra oltre 2000 band per l’originalità del prodotto.

L’uscita del nuovo album è prevista per ottobre.

Info: https://www.facebook.com/dancewiththebear/?fref=ts

Leave a Reply

18 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.