Daniela Mastrandrea: Attimi | Video Ufficiale

E’ uscito il video del brano Attimi di Daniela Mastrandrea, un singolo per pianoforte e orchestra d’archi uscito il 18 febbraio 2021

Attimi  è il nuovo video del singolo per pianoforte e orchestra d’archi di Daniela Mastrandrea.

Daniela Mastrandrea è nata nella meravigliosa città d’arte di Gravina in Puglia nel 1981. A 7 anni comincia lo studio del pianoforte e a 9 anni compone i suoi primi pezzi. Nel 2003 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida della prof.ssa Gabriella Bassi, affiancando gli studi di composizione.

È vincitrice di diversi concorsi Internazionali di Composizione.

Nel 2017 vince la 1a edizione del Web Talent V.I.T.A. promosso da Believe Digital e Zimbalam Italia, aggiudicandosi una produzione discografica. Nel 2018 le viene conferito il Premio Argojazz come Miglior Lavoro Musicale per la 15a edizione del Festival Argojazz 2018. Nel 2018 è premiata dalla Fondazione Estro Musicale (Milano) con la sua composizione per pianoforte solo La Besana. Nel 2019 Semplicemente te viene scelto per il film Le avventure di Mr Food & Mrs Wine del regista Antonio Silvestre. Nel 2020 con il brano Mondi Paralleli vince il Digital Contest di Kleisma e L’Artista che non c’era.

Nel 2005, il suo primo CD per piano solo Volo di Gabbiani, che raccoglie musiche da lei composte tra gli 11 e i 18 anni. Nel 2016, il suo CD dal titolo Fluide Risonanze, da lei composto, arrangiato ed eseguito in quartetto (flauto, violino, violoncello e pianoforte). Nel 2017, il suo SINGOLO dal titolo GAME OVER, da lei composto ed eseguito per pianoforte solo.

Guarda anche il video di Mondi Paralleli di Daniela Mastrandrea

Nel 2018, Lo Specchio, il suo lavoro per pianoforte solo. Nel 2019, il progetto Quattro Singoli per le Quattro Stagioni RENDEZVOUS, Claudine & Jean- Pierre, NUMA e Sottovoce. Nel 2020, il suo quarto lavoro per pianoforte solo Mondi Paralleli, ospite del programma radiofonico In cuffia su Radio Classica, recensito da La Gazzetta del Mezzogiorno, il Corriere del Mezzogiorno, il nuovo Quotidiano di Puglia, MAT2020, SOund36 e classificatosi tra le migliori proposte del 2020.

Nel 2021, Riflessi, il suo quinto lavoro per pianoforte e non solo, del quale anticipa i singoli Come Neve, Riflessi e Attimi uscito il 18 febbraio

I suoi brani e orchestrazioni sono eseguiti da diverse orchestre e formazioni nel mondo.

Credits AttimiDaniela Mastrandrea

  • Piano: Daniela Mastrandrea
  • Double Bass: Damiano Niglio
  • LAB String Orchestra
  • Recorded and mixed by Francesco Altieri
  • LAB Sonic – Matera
  • Video by Cottonbro from Pexels

Social e Contatti

  • Website: www.danielamastrandrea.it
  • Facebook: www.facebook.com/danielamastrandrea.it
  • Instagram: www.instagram.com/danielamastrandrea.it
  • Spotify: https://spoti.fi/2ITrki9
  • iTunes: https://apple.co/2UNoe1R
  • Sheet Music: https://bit.ly/2W8N3p8

Leave a Reply

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.