Daniela Mastrandrea: BRIO | VIDEO

Daniela Mastrandrea e Leo Cucuglielli nel video del brano BRIO

Daniela Mastrandrea pubblica, in occasione della Giornata della Musica, il nuovo singolo dal titolo BRIO con la partecipazione del clarinettista Leo Cucuglielli

Brio, composizione per clarinetto e pianoforte di Daniela Mastrandrea, è disponibile dal 21 giugno 2024 su tutte le principali piattaforme di streaming e download.

Il brano BRIO nasce nel 1997 e viene abbandonato in un vecchio quaderno manoscritto. Priva di un titolo, questa composizione si ritrova ad averne uno solo qualche anno fa, grazie ad un concorso di composizione al quale Daniela partecipa: decide di chiamarlo Brio, per il suo carattere gioioso, allegro e spensierato.

Guarda il video di Daniela Mastrandrea e Leo Cucuglielli

Interamente incentrato su sole tre note tematiche, che si susseguono nel loro ordine ascendente e discendente, il brano racconta la semplicità della vita che noi esseri umani tendiamo, talvolta, a complicare. Tre note, viste ogni volta da una prospettiva differente, l’armonia, che attraverso nuovi accordi e rivolti dà loro un colore sempre nuovo e diverso.

«La versione originale di questo brano – ci racconta la pianista e compositrice Mastrandrea – prevedeva molte più parti, ma ho voluto sintetizzarlo per renderlo più diretto, immediato ed efficace. La vita per me è bella se non si fanno troppi giri intorno alle cose e se si va dritti al punto. E come la vita, così anche la musica».

Ascolta BRIO, il brano di Daniela Mastrandrea su Spotify:

Brio è stato registrato presso Lab Sonic Studio a Matera dal fonico Francesco Altieri, che da diversi anni segue i lavori di Daniela Mastrandrea, pianista e compositrice pugliese. Al clarinetto, Leo Cucuglielli, amico e stimato collega di Daniela Mastrandrea.

Il nuovo singolo Brio è disponibile su tutte le piattaforme digitali ▶️ https://lnkfi.re/brio

Contatti

Tagged with: